facebook rss

Ascoli, cresce l’intesa tra Mendes e Nestorovski mentre Viali amplia le soluzioni tattiche

SERIE B - Al "Rigamonti-Ceppi" si è avuta conferma di una squadra in grado di variare diverse volte lo schieramento nel corso della partita grazie alla duttilità di elementi come Falzerano e Milanese. Nel frattempo l'attacco a due sta diventando un punto di riferimento. Picchio Village: partita la preparazione in vista del Parma
...

di Salvatore Mastropietro

 

E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione in casa Ascoli dopo il giorno di riposo concesso all’indomani della vittoria esterna contro il Lecco. Al “Rigamonti-Ceppi” i bianconeri non hanno fallito il ritorno con il successo lontano dal “Del Duca”, che mancava da quasi 7 mesi. Sono arrivati tre punti tutt’altro che scontati, nonostante la differenza di punti (i lombardi sono fermi all’ultimo posto con un solo punto conquistato finora) e di valori in campo, che permettono alla squadra di Viali di guardare avanti con relativa tranquillità.

 

Mister Viali al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Sabato (ore 16,15) si tornerà tra le mura amiche per una vera e propria prova di maturità. Sul terreno del “Del Duca” arriverà la capolista Parma (7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle prime 10 partite di campionato), che vuole proseguire la propria marcia in vetta alla classifica. Dopo aver ben figurato nel match del 16 settembre contro la corazzata Palermo, l’Ascoli vuole ripetersi anche contro gli emiliani aggiungendo però un ulteriore tassello: quello del risultato.

 

Al “Picchio Village” quest’oggi mister Viali ha impegnato i suoi in un lavoro di attivazione fisica, mobilità, circuito tecnico, possesso palla, lavoro fisico, partita a tema e partita a tutto campo. La preparazione entrerà nel vivo domani con una doppia seduta: allenamenti programmati alle 10 e alle 15. Al mattino la squadra riceverà la visita degli alunni dell’ISC Don Giussani di Monticelli per il progetto “Scuole al Picchio Village“.

 

Mendes e Nestorovski (foto Ascoli Calcio)

Si continuerà a lavorare molto sotto l’aspetto tattico. Al “Rigamonti-Ceppi” si è avuta conferma di una squadra in grado di cambiare atteggiamento a seconda dei momenti del match. I bianconeri sono partiti con un 4-4-2 abbastanza “puro”, con Falzerano e Milanese sugli esterni e la coppia Mendes-Nestorovski in avanti. Nella ripresa, invece, l’inserimento di Kraja al posto di Caligara (in crescita, ma con una brillantezza ancora tutta da recuperare) ha riportato uno schieramento a tre del centrocampo con Milanese avanzato sulla linea dei trequartisti al fianco di Mendes. Continua a crescere, intanto, l’intesa offensiva tra il portoghese e l’esperto bomber macedone, che dopo 10 partite hanno combinato insieme per 10 reti complessive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X