Tre incidenti stradali nell’arco di un’ora tra Folignano e la zona industriale di Ascoli si sono verificati nella serata di oggi, martedì 24 ottobre, complice certamente la pioggerella che ha reso le strade scivolose e quindi pericolose.
Per fortuna in tutti e tre i casi non ci sono stati feriti gravi: quattro in totale le persone trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Tra loro due bimbi di 6 anni, ma solo per controlli precauzionali vista l’età. Illesi gli altri occupanti dei veicoli.
Viaggiavano a bordo di un’auto che si è scontrata frontalmente con un’altra, a ridosso di una curva poco prima del centro abitato di Folignano.
A soccorrerli gli operatori sanitari inviati dalla centrale operativa del 118 di Ascoli. I rilievi sono toccati alla Polizia Municipale di Folignano.
Appena quindici minuti e l’allarme è scattato per un altro frontale, stavolta sulla Provinciale Bonifica, all’incrocio con la ex Cartiera. Un uomo è rimasto ferito e trasportato in codice di media gravità al “Mazzoni”.
Sul posto anche i volontari di “Cento Soccorso” di Centobuchi. A ricostruire la dinamica è toccato ai Carabinieri. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Alle 18,30 altro sinistro, sempre sulla Bonifica, ma al confine con Ancarano. Bilancio: una donna in ospedale, non in gravi condizioni, soccorsa dalla Croce Verde di Venarotta.
Nei primi due incidenti la messa in sicurezza dei mezzi, la rimozione e la pulizia della strada sono stati portati a termine dalla ditta Gabrielli, per conto della “Sicurezza e Ambiente”.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati