(foto Ascoli Calcio)
Primo appuntamento questa mattina martedì 24 ottobre con il progetto “Scuole al Picchio Village”. L’Ascoli Calcio ha ospitato nel suo Centro sportivo 112 alunni delle classi 5^A e 5^B tempo pieno della scuola Elementare “Don Giussani” di Monticelli e la 1^B, 1^C e 1^D della Media dello stesso Istituto scolastico.
L’inno dell’Ascoli ha accolto l’arrivo di alunni e insegnanti, che hanno intonato in coro il ritornello, animando un Picchio Village silenzioso per via dell’allenamento della squadra.
Dopo aver preso posto sul campo sintetico, gli alunni hanno avuto l’opportunità di intervistare il capitano Eric Botteghin e il difensore Aljaz Tavcar. I bianconeri hanno risposto a tutte le domande: “Quanto siete orgogliosi di indossare la maglia dell’Ascoli?”, “Qual è stato l’attaccante più difficile da marcare”. Tavcar ha risposto Coda Coda, Botteghin ha detto Ibrahimovic. E non è mancata la domanda “Ma quanto siete ricchi?”.
Il momento della firma degli autografi e delle foto con la mascotte “Picus” è stato quello più entusiasmante che ha preceduto il break sulle note di “Ascoli sei grande”.
Prima di salire a bordo dei pulmini e far ritorno a scuola, gli alunni hanno avuto l’opportunità di assistere a una parte di allenamento da bordo campo. I bambini e le bambine della “Don Giussani” sabato avranno l’opportunità di assistere dalla Tribuna Est Carlo Mazzone alla partita Ascoli-Parma (ore 16,15). Inoltre a tutti è stato consegnato un tagliando da convertire in biglietto-omaggio all’Ascoli Store, e un buono sconto di 10 euro da spendere sempre al negozio di Via Cairoli, nel centro della città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati