di Salvatore Mastropietro
E’ entrata nel vivo la preparazione in casa Ascoli in vista del prossimo match, in programma sabato (ore 16,15) al “Del Duca” contro la capolista Parma. La vittoria di Lecco sta permettendo ai bianconeri di preparare la partita senza particolari pressioni a livello di classifica e di concentrarsi, dunque, sul proprio percorso e la propria crescita.
Quello contro gli emiliani di mister Pecchia (7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle prime 10 partite) sarà sicuramente un importante banco di prova per gli uomini di Viali. Quest’oggi, mercoledì, lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di attivazione muscolare e mobilità, esercitazioni tattiche, didattica difensiva e partita a tutto campo. La squadra tornerà in campo domani, ore 11, sempre sul terreno del Picchio Village.
A margine della seduta odierna di allenamento, Giacomo Manzari ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa di metà settimana. L’attaccante scuola Sassuolo è partito dalla vittoria del “Rigamonti-Ceppi”: «A Lecco è arrivata una vittoria importantissima, che volevamo fortemente e che ci dà morale. Adesso dobbiamo cavalcare l’onda. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. In questa categoria non ci sono partite scontate. Siamo soddisfatti di quanto fatto, ma non appagati. L’obiettivo è la salvezza e cercheremo di raggiungerla il prima possibile, al resto penseremo dopo».
Sul rendimento personale: «Sto molto bene, sento la fiducia del mister e sono pronto per giocare. Ho cercato sempre di mettere le mie qualità al servizio della squadra, sono felice che il mio gol a Cremona e gli assist abbiano portato a risultati importanti. Qui c’è un attaccamento importante, dobbiamo tanto ai nostri tifosi, vogliamo renderli orgogliosi e partecipi del nostro percorso. Nel gruppo mi trovo bene, ma naturalmente vorrei fare di più. Grazie al mister tutti si sentono partecipi Mi sento un giocatore abbastanza duttile in avanti».
Sabato al “Del Duca” arriva il Parma: «Stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile. Il Parma è una squadra con grandi individualità, ma cercheremo di fare una grande gara. I tifosi ci aiuteranno, più ne saranno più riusciremo a rendere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati