facebook rss

Salto ostacoli: Maicol Castelli trionfa ai Campionati centro meridionali, brillano gli allievi del Centro Ippico Piceno

IPPICA - Impegnati a Narni al cospetto di circa 630 binomi provenienti da Abruzzo, Calabria, Lazio, Molise e Umbria, i cavalieri di Maurizio Celani hanno ottenuto ottimi risultati nelle rispettive categorie, rientrando costantemente tra le prime dieci posizioni. La soddisfazione dell’istruttore e responsabile del centro per un weekend da incorniciare
...

 

Dopo gli ottimi risultati ottenuti “in casa” in occasione del Concorso ippico “Città di Ascoli”, dai Campionati centro meridionali di salto ostacoli arrivano ulteriori buone notizie per i cavalieri del Centro Ippico Piceno.

Maurizio Celani insieme ai suoi allievi

 

Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre gli allievi di Maurizio Celani, istruttore federale nonché ex responsabile di pista della Quintana di Ascoli, hanno fatto tappa al Circolo ippico ”Regno Verde” di Narni (Terni) per partecipare a uno degli appuntamenti più attesi del panorama equestre nazionale.

 

Al cospetto di circa 630 binomi, con cavalieri e amazzoni provenienti da Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Umbria, la squadra del Centro Ippico Piceno ha tenuto alto il nome della nostra regione, rappresentando al meglio Ascoli e le Marche come unica realtà marchigiana iscritta ai campionati di Narni.

 

Pochi ma, risultati alla mano, decisamente buoni. Lo dimostra, su tutti, la medaglia d’oro magistralmente conquistata da Maicol Castelli nel “Criterium Juniores” in sella a Beverly du Chateau Hollogne, cavalla belga di 16 anni.

La premiazione di Maicol Castelli e del suo istruttore Maurizio Celani

 

Un risultato di assoluto prestigio, ottenuto in un weekend da incorniciare che ha visto tutti gli allievi del Centro Ippico Piceno ben figurare in un campionato di alto livello, a cominciare dai più esperti fino ad arrivare ai più piccoli.

 

È il caso di Andrea Taboga, che in sella al pony Halloween ha chiuso al 6° posto della classifica finale nella categoria “Primi Galoppi lp50”, mentre Benedetta Panichi e il pony Morgan si sono posizionati al 9° posto nella categoria “Debuttanti lbp80”.

Andrea Taboga

 

Ottimi risultati anche per Simone Panichi, che in sella a Ramonas ha ottenuto il 6° posto nella categoria “Criterium Ambassador “, con Edoardo Celani – figlio di Maurizio – a chiudere all’ottavo posto nella categoria “Criterium Young Rider” in sella ad Humphrey.

Simone Panichi

 

Grande e più che comprensibile soddisfazione espressa dall’istruttore Celani per i risultati conseguiti dai propri allievi, che classificandosi tra le prime 10 posizioni delle rispettive categorie sono andati tutti a premio, tornando a casa con un bagaglio di entusiasmo ed esperienza che tornerà senz’altro utile in vista dei prossimi impegni.

 

fe.am.

 

La premiazione di Benedetta Panichi, a sinistra il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) Marco Di Paola

 

Edoardo Celani su Humphrey

 

Il premio ricevuto da Maurizio Celani

 

I giovani ascolani brillano allo Squarcia: il “Città di Ascoli” porta anche la firma di Castelli e Celani

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X