di Elena Minucci
Manca poco per la festa più “spaventosa” dell’anno. Oggi, martedì 31 ottobre, avrà luogo il “Villa Pigna Halloween Festival” a Villa Pigna di Folignano, nei pressi del PalaRozzi.
Per la prima volta nel Piceno un vero e proprio festival con spettacoli di trampoli, mangiafuoco, animazione, laboratori creativi, street food, bancarelle, decorazioni, dj set, tutti ad ingresso gratuito.
L’evento nasce da un’idea dell’associazione “Adrena Picena” in collaborazione con le altre associazioni del territorio Ap Events, Ascoli+, Sesto Piano e con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Folignano.
«Sono molto felice di aver collaborato con le tante associazioni del territorio che hanno voglia di far crescere il nostro territorio – dice il sindaco Matteo Terrani – perchè queste iniziative permettono di portare gente anche da fuori».
Soddisfatta anche la consigliera delegata alla cultura Laura Addis. « I giovani del nostro territorio hanno voglia di mettersi in gioco e supportano la nostra amministrazione. Insieme per fare qualcosa per la nostra comunità».
«Si tratta di un nuovo format con eventi coinvolgenti e travolgenti – spiega Valerio Viviani di “Adrena Picena” – uno di questi sarà senza dubbio il percorso horror. Ringrazio tutte le aziende e i partner che ci hanno dato una mano e Emidio Bollettini di Ap Events per la disponibilità».
Clou dell’evento “Il Cammino dell’Orrore”, percorso a tema horror per immergersi in un mondo di mistero e meraviglia. Al centro della scena fatta di scenografie spettrali ed effetti speciali, diversi attori professionisti, che interpreteranno ruoli iconici del cinema e personaggi del folklore.
IL PROGRAMMA
Il via all ore 16 con spettacoli di magia itinerante, trucca-bimbi e apertura dei laboratori creativi e delle bancarelle. Alle ore 17 apertura del percorso horror con spettacoli di magia e ventriloquia con il Mago Alex. Alle 18 teatrino dei burattini e, fino alle 22,30, trampolieri e sputafuoco. In serata spazio alla musica con il dj set curato da “Sesto Piano”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati