di Salvatore Mastropietro
A tre giorni dalla sconfitta casalinga contro il Parma la voglia di riscatto è molto elevata in casa Ascoli. A livello di prestazione mister William Viali si è detto soddisfatto della prova dei suoi, che dopo cinque risultati utili consecutivi hanno tenuto testa anche alla capolista. Nella settimana di lavoro che porta alla sfida del “San Nicola” contro il Bari, tuttavia, permangono numerosi aspetti da limare, soprattutto a livello difensivo.
Le ingenuità individuali e gli errori di reparto cominciano a pesare in maniera importante allo stato attuale, come dimostrano i numeri che vedono la compagine bianconera tra le peggiori difese del torneo. Lo staff tecnico insisterà soprattutto sull’aspetto dell’attenzione da porre in determinate situazioni. Con un pizzico di malizia in più, d’altronde, alcune reti subìte sarebbero state evitate.
Per quanto riguarda gli elementi a disposizione di Viali stanno progressivamente migliorando sia Eric Botteghin sia Luka Bogdan, ma con buona probabilità contro il Bari la coppia centrale sarà composta per la terza volta consecutiva da Bellusci e Quaranta. Alle loro spalle, dopo aver esordito in B nell’ultima mezz’ora della gara contro il Parma, ci sarà per la prima volta in campionato dal primo minuto Davide Barosi. Sarà un’ottima occasione per il portiere classe 2000, su cui in estate la società ha effettuato un investimento piuttosto importante prelevandolo dalla Juve Stabia dopo un’ottima stagione in Serie C, considerata l’assenza di Emiliano Viviano.
Proprio questo pomeriggio, intanto, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito alla squalifica del portiere classe 1985. L’esperto estremo difensore è stato fermato per due turni per aver “rivolto all’Arbitro un’espressione irriguardosa all’atto del provvedimento di ammonizione”. Entrano in diffida Nestorovski e Caligara. Nelle file del Bari, prossimo avversario dell’Ascoli, non ci sarà Valerio Di Cesare, che sconterà un turno di squalifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati