facebook rss

Vento forte, grosso albero cade sul Tronto: complesso intervento dei pompieri per liberare il fiume

SONO arrivati a 40 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del Comando provinciale, soprattutto ad Ascoli (anche per pezzi di cornicione caduti in centro, Folignano, Appignano e Roccafluvione dove dei rami hanno colpito il furgone del parroco. Anche una canna fumaria in fiamme a Monticelli
...

 

 

 

Vento forte su tutto il Piceno e dalla mattinata di oggi, 31 ottobre, causando danni fin dalle prime ore. Sono arrivati a 40 gli interventi effettuati in serata dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli, soprattutto ad Ascoli, Folignano, Roccafluvione ed Appignano, per rami e alberi caduti o pericolanti e tettoie divelte.

 

Al centro di Ascoli, nella zona delle Poste, è stato necessario mettere in sicurezza un palazzo dal quale sono caduti pezzi di cornicione, per fortuna senza colpire nessun passante.

 

A Roccafluvione ha rischiato grosso il sacerdote della parrocchia: il suo furgone è rimasto danneggiato perché colpito da alcuni rami. Al suo interno non c’era nessuno.

 

In diverse vie di Ascoli, manifesti e cartelloni sono stati piegati dalle raffiche, bustoni dei rifiuti spinti in mezzo alla strada, come altri oggetti.

 

Ma l’intervento più impegnativo è stato nella mattinata, per un grosso albero caduto sul fiume Tronto, proprio sotto il Ponte di Porta Tufilla. Ci sono volute circa cinque ore di lavoro e sette pompieri per rimuoverlo. Il rischio era legato alle notevoli dimensioni del tronco che poteva far alzare il letto del fiume.

 

Come se non bastasse, intorno alle ore 19 ha preso una fuoco la canna fumaria di un’abitazione a Monticelli. Una squadra dei pompieri è intervenuta tempestivamente per domare le fiamme ed evitare il loro propagarsi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X