Alla presenza delle autorità, l’Amministrazione comunale di Monteprandone questa mattina, giovedì 2 novembre, ha reso omaggio ai Defunti con la deposizione di una corona di fiori davanti alla croce nel vecchio cimitero e reso omaggio agli ex sindaci che non ci sono più.
Presenti il sindaco Sergio Loggi, il vice sindaco Daniela Morelli, gli assessori Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, il comandante della locale Stazione dei Carabinieri luogotenente Gabriele Luciani, i familiari degli ex sindaci.
Dopo la benedizione di padre Marco Buccolini, guardiano del Convento di San Giacomo della Marca, il corteo si è spostato davanti alle tombe degli ex sindaci di Monteprandone: Attilio Gasparretti (sindaco dal 1946 al 1956), Antonio Forlini (dal 1956 al 1970, dal 1975 al 1990, dal 1991 al 1993) e Giovanni Tribotti (dal 1970 al 1975).
Insieme ai familiari, il sindaco ha deposto un mazzo di fiori in omaggio: «Un commosso e doveroso ricordo – ha detto Loggi – a chi ha contribuito a far crescere la nostra comunità e prosperare il nostro territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati