facebook rss

Bari-Ascoli, Viali: «C’è grandissimo rammarico, stiamo lasciando troppi punti in giro»

SERIE B - Il tecnico bianconero dopo la sconfitta del "San Nicola": «Abbiamo avuto ancora poca determinazione rispetto al risultato. L'ingresso di Adjapong in difesa? Io non cerco alibi, abbiamo concesso comunque poco. Barosi si è fatto trovare pronto»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Se dal ko di una settimana fa contro il Parma potevano essere tratti elementi positivi da salvare, stavolta per l’Ascoli i buoni segnali sono ben pochi. Al “San Nicola” contro il Bari i passi indietro per la truppa di Viali sono chiari ed evidenti.

 

Il tecnico bianconero nel post partita non nasconde il rammarico davanti ai microfoni e ai taccuini della sala stampa: «Penso solo all’episodio del gol, fino a quell’episodio loro non si erano mai resi pericolosi mentre noi abbiamo avuto un paio di occasioni clamorose. Sono molto arrabbiato per il risultato, c’è grandissimo rammarico. Dopo lo svantaggio abbiamo provato a raddrizzarla, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo assolutamente migliorare. E’ normale che i tifosi vogliano qualcosa in più, ultimamente abbiamo lasciato troppi punti in giro. Siamo ricascati in quel poco cinismo e quella poca determinazione rispetto ai risultati, la responsabilità è in gran parte mia perché sotto l’aspetto psicologico la crescita devo indirizzarla io».

 

L’infortunio di Bellusci a mezz’ora dalla fine ha sicuramente complicato i piani di mister Viali, costretto ad inserire Adjapong come braccetto difensivo: «Prima della partita cerco sempre di evitare alibi. Quando è entrato Adjapong abbiamo dovuto cambiare le nostre strategie, ma ciò nonostante fino al gol loro non abbiamo concesso niente. Siamo stati bravi a limitare la manovra al Bari, ma purtroppo non è bastato. Il 4-4-2 ce lo portiamo dietro da qualche partita».

 

Sulla prestazione di Barosi e sul rapporto con Nasti (attaccante del Bari, lo scorso anno a Cosenza con Viali): «Lo conosco da 3-4 mesi, so bene quali sono le sue qualità. E’ stato bravo a farsi trovare pronto. Nasti? Ho letto un’intervista ieri in cui diceva di volermi battere per forza… è un ragazzo a cui sono molto affezionato, è una persona sensibile e di grande cuore».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X