Nel rispetto della tradizione, ad Ascoli (come pure a San Benedetto) la Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale di oggi, 4 novembre, è stata celebrata in Piazza Roma, davanti al monumento ai Caduti, alla presenza dei rappresentati di Forze dell’ordine e armate, delle massime autorità civili, militari e religiose e dei parlamentari del Piceno.
A presiedere la cerimonia dell’Alzabandiera e della deposizione della corona d’alloro sul monumento ai Caduti è stato il rappresentante del Governo, il sottosegretario Lucia Albano.
Insieme al prefetto Carlo De Rogatis c’erano il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi, mentre Gianni Silvestri ed il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono hanno rappresentato il Comune di Ascoli.
Assente giustificato il sindaco Marco Fioravanti, a New York per disputare la Maratona in programma domani domenica 5 novembre.
Toccanti come sempre i momenti in cu sono stati letti la “Preghiera per la Patria” ed il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati