di Lino Manni
Allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco (Teramo) domani, domenica 5 novembre (ore 14,30), gioca la capolista Samb. Padroni di casa imbattuti da sei turni, rossoblù reduci da tre vittorie consecutive: partita da tripla. Getta acqua sul fuoco mister Maurizio Lauro.«Mi aspetto una partita molto complicata contro una squadra in un ottimo momento che gioca anche bene e che ha fatto 14 punti nelle ultime sei partite – dice – dobbiamo fare una partita importante, dobbiamo continuare nel nostro percorso. Certo tre vittorie consecutive possono darci una grande spinta, ma dobbiamo essere perfetti».
La Samb come al solito sarà seguita da tanti tifosi, circa 400 quelli presenti nella tribuna laterale per l’ennesimo sold out. Ci saranno poi dei probabili “infiltrati” in tribuna centrale, ma la società del Notaresco è stata chiara: i biglietti per il settore locali potranno essere acquistati esclusivamente al botteghino, sia il giorno della gara a partire dalle ore 12,30 che in prevendita, e potranno essere acquistati solo dai residenti di Notaresco e Comuni limitrofi esibendo documento di identità. Per i tifosi rossoblù che non potranno recarsi a Notaresco, diretta streaming gratuita. Nella Samb tre assenti: Martiniello, Tsechoev (ancora senza transfer) e Paolini. Il Notaresco, che in classifica ha 15 punti (meno 6 dalla Samb) ha realizzato 14 reti subendone altrettanti, ma c’è da dire che ben sei li ha beccati nella gara di esordio con la Roma City. Nella compagine abruzzese di mister Alessandro Bruno tornano a disposizione D’Aloia e Di Bartolo. Arbitra Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia, assistenti Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Angelo Mazza di Reggio Calabria.
ATLETICO ASCOLI
Con in panchina il nuovo allenatore Simone Seccardini, che ha debuttato pochi giorni fa a Sora nel turno infrasettimanale, torna a giocare in casa l’Atletico Ascoli. Domani, domenica 5 novembre, con inizio alle ore 14,30 affronterà il Tivoli al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. L’obiettivo è quello di “violare” il terreno amico. In casa Ciabuschi e compagni non hanno infatti mai vinto. Anche i laziali in trasferta non hanno mai vinto e sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga di 0-5 con la Vigor Senigallia. Il Tivoli riporta ad Ascoli una vecchia conoscenza: l’allenatore è infatti Carlo Pascucci, ex difensore del Picchio. Nel Tivoli ha appena ingaggiato il 29enne difensore Johad Ferretti. L’Atletico deve nuovamente fare la conta degli assenti. Di sicuro non ci saranno Severini, Ceccarelli, Baraboglia e capitan Casale. In dubbio il centrale di difesa Mazzarani che potrebbe partire dalla panchina. Ecco allora che ci si affida all’entusiasmo dei vari Andreucci e Mattei, un veterano che ha indossato la maglia bianconera in Promozione e Eccellenza e che ha debuttato mercoledì in D, nella partita in cui l’Atletico ha schierato ben sei under. Arbitra Lorenzo Moretti di Cesena, assistenti Emanuele Petrakis di Siena e Salvatore Damiano di Trapani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati