di Salvatore Mastropietro
(foto Ascoli Calcio)
Prosegue in casa Ascoli la preparazione in vista del match di sabato contro il Como (ore 14) sul terreno del “Del Duca”. Al “Picchio Village” mister William Viali ha sottoposto i suoi ad una seduta mattutina incentrata su attivazione tecnica, esercitazioni tattiche e partita a tutto campo.
L’attenzione è rivolta prevalentemente all’emergenza difensiva. C’è al momento cauto ottimismo per il recupero di almeno uno tra Eric Botteghin e Peppe Bellusci da schierare al fianco di Danilo Quaranta. Nel peggiore dei casi, la scelta ricadrebbe sull’adattamento di Claud Adjapong e sul passaggio di una sorta di difesa a tre con l’ex Sassuolo come braccetto di destra e Nicola Falasco come centrale di sinistra (ruolo già ricoperto, ad esempio, la scorsa stagione in Sampdoria-Ascoli di Coppa Italia).
L’ARBITRO – Sono state rese note, intanto, le designazioni arbitrali in vista del prossimo turno di campionato. Ascoli-Como sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. Gli assistenti saranno Mattia Politi di Lecce e Stefano Galimberti di Seregno. A coadiuvarlo anche il quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri. Al Var Matteo Gariglio di Pinerolo, Avar Salvatore Longo di Paola.
SCUOLE AL PICCHIO VILLAGE – Proseguono intanto anche le attività collaterali a quelle di campo. Si è tenuta questa mattina la terza data stagionale del progetto “Scuole al Picchio Village”: a far visita alla squadra bianconera sono stati 130 alunni della scuola primaria dell’Isc “Castel di Lama 1-Via Adige” e della Falcone Borsellino.
I giovani tifosi hanno preso posto su uno dei campi in erba sintetica del Picchio Village e hanno intervistato Luka Bogdan e Aljaz Tavcar. Ad alunni e insegnanti sono stati consegnati i tagliandi da convertire all’Ascoli Store in biglietti omaggio per assistere, dalla Tribuna Mazzone o dalla Curva Nord, ad Ascoli-Como di sabato prossimo.
SPONSOR CUP – Ieri pomeriggio, invece, al “Del Duca” era toccato al rinnovato appuntamento con la “Sponsor Cup”, il torneo di calcio ad undici organizzato dall’Ascoli Calcio per i propri partner. Grande partecipazione quest’anno da parte delle aziende, settanta quelle che hanno aderito con un proprio rappresentante alla competizione, quattro le squadre, la bianconera, la blu, la bianca e la nera, allenate rispettivamente da Emiliano Viviano, Aljaz Tavcar, Davide Barosi e Vincenzo Millico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati