di Luca Capponi
Ancora un passaggio di prestigio per la band picena de ISoci. Dopo l’esibizione estiva al Firenze Rocks, il più grande festival musicale d’Italia dove sono stati scelti per aprire il concerto dei Maroon 5, stavolta sbarcheranno a Roma in qualità di semifinalisti alla ventiduesima edizione del Premio dedicato a Fabrizio De André.
L’appuntamento è per il 29 e 30 novembre, quando ISoci si contenderanno la finale, in programma il 9 gennaio 2024 all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, insieme ad altri 24 artisti, unici rappresentanti delle Marche.
Si tratta di un altro meritato riconoscimento per il gruppo formatosi ad Offida, ad oggi composto da Rocco Girolami (voce, chitarra) e Marco Pallotti (basso), che arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di “Prova a togliere”, il loro primo album.
Sì, perché grazie ad un sound coinvolgente sono riusciti a conquistare la giuria del premio fra gli oltre 1.000 partecipanti alle selezioni dell’evento patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus ed organizzato da iCompany, che ha come scopo quello di promuovere l’originalità dando spazio a nuove forme di cantautorato moderno lontano dalle mode del momento. Il tutto nel pieno spirito del grande cantautore genovese scomparso nel 1999.
Nel frattempo, però, ISoci non hanno la minima intenzione di fermarsi. Non a caso sono al lavoro sul secondo album.
ISoci, che colpo: apriranno il live dei Maroon 5 al Firenze Rocks
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati