facebook rss

La Quintana lancia il suo Settantennale con una grande “vetrina” milanese

ASCOLI - Una trentina di figuranti, guidati dal sindaco Marco Fioravanti e dal presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Masetti, sfileranno vicino al Castello Sforzesco e in "Spazio Bergognone 26" nell'area concessa dall'imprenditore ascolano Graziano Giordani. Con loro anche due grandi artisti ascolani doc: Saturnino e Dardust 
...

Quintanari a Milano in occasione dell’Expo 2015

 

Milano accoglie di nuovo la Quintana di Ascoli dopo i blitz del 2015 in occasione dell’Expo e, prima ancora, la doppia esibizione in Piazza Duomo e allo stadio San Siro nel 1980 in occasione dell’ultima partita del campionato di Serie A Inter-Ascoli.

 

Stavolta è il lancio nazionale in vista delle celebrazioni per il Settantennale della rievocazione storica che cade nel 2024. Appuntamento sabato prossimo 18 novembre in occasione di un evento in “Spazio Bergognone 26” dove saranno presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala che fa gli onori casa e gli artisti ascolani doc Saturnino e Dardust.

 

A Milano una trentina di figuranti sfileranno nel pomeriggio in Piazza Cannone, nella zona del Castello Sforzesco. Poi i riflettori si accenderanno su “Spazio Bergognone 26”, vicino al Naviglio Grande, nell’area concessa dall’imprenditore ascolano Graziano Giordani (“Graziano Ricami”) dove verranno esposti abiti storici, cimeli e alcuni dei Palii più belli e significativi della storia quintanara.

 

Ad accogliere tour operator, appassionati e quanti vorranno conoscere la Quintana ci saranno il sindaco Fioravanti e il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, ma anche i due grandi e popolari artisti ascolani Saturnino Celani (sarà protagonista con un dj set) e Dario ‘Dardust’ Faini.

 

Il sindaco Marco Fioravanti, che della Quintana è il Magnifico Messere: «Si tratta di una incredibile vetrina promozionale per la nostra Quintana, un evento di respiro nazionale che aprirà il calendario delle celebrazioni dei 70 anni della rievocazione storica».

 

Massimo Massetti: «Siamo davvero felici di questo appuntamento che farà da preludio ai tanti eventi che organizzeremo in occasione del Settantennale della Quintana. Milano è una città cosmopolita, fiore all’occhiello per l’Italia e l’Euroipa. Essere ospiti con i figuranti, i Palii e la storia della tradizione quintanara rappresenta un vero orgoglio. Il ritorno d’immagine sarà di immenso valore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X