facebook rss

Ascoli, i primi segnali di Castori: porte aperte ai tifosi e doppie sedute (Le foto)

SERIE B - La seduta di domani, mercoledì (ore 14,30), sarà svolta a porte aperte: il tecnico di Tolentino vuole subito creare unità d'intenti con la piazza. Giovedì e venerdì doppio allenamento per entrare nel vivo della preparazione e del trasferimento dei nuovi concetti tattici alla squadra. Prima tegola per il nuovo allenatore: frattura al gomito per Nestorovski
...

Da sinistra Marolda, Bocchini, Fabrizio Castori, Pescosolido e Marco Castori (foto Ascoli Calcio)

 

di Salvatore Mastropietro

 

(foto Ascoli Calcio)

 

«La piazza va incendiata»: il messaggio lanciato da Fabrizio Castori nella conferenza di presentazione come nuovo allenatore dell’Ascoli è piuttosto chiaro. Questo elemento è stato arricchito da un altro segnale importante. La seduta di allenamento in programma domani al “Picchio Village”, ore 14,30, si svolgerà a porte aperte. Sarà un’occasione, dunque, per un primo abbraccio tra il tecnico di Tolentino, che ha detto di essere tornato sotto le Cento Torri per una questione affettiva e di essere alla ricerca di molto calore in questa fase della sua carriera, ed il popolo bianconero.

 

(foto Ascoli Calcio)

L’unità di intenti tra le componenti, in particolare tifoseria e gruppo squadra, sarà un punto cardine del Castori-bis, iniziato nel primo pomeriggio con il primo allenamento condotto dal nuovo staff. A guidare la seduta è stato Castori in prima persona, che, dopo gli esercizi di attivazione tecnica coordinativa, ha impegnato il gruppo in un lavoro metabolico con la palla. Il nuovo tecnico vuole entrare nella testa dei suoi nuovi calciatori nel più breve tempo possibile e per questo, approfittando della concomitanza con la sosta per gli impegni per le Nazionali (out in questi giorni Bayeye, Milanese e Giovane), ha fissato due doppie sedute consecutive nelle giornate di giovedì e venerdì. Intanto è arrivata la prima vera tegola per il nuovo tecnico: a seguito di una caduta a terra, Nestorovski ha riportato una lussazione al gomito sinistro. Al calciatore, sottoposto a TAC di controllo, è stato riscontrato un trauma distorsivo al gomito con piccola frattura composta del capitello radiale. Nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero.

 

Il focus verrà centrato presto sul prossimo impegno di campionato, in programma il 25 novembre al “Città del Tricolore” contro la Reggiana. Uno scontro salvezza in piena regolare che la truppa bianconera dovrà preparare nel migliore dei modi per cercare di invertire subito la rotta. Sarà assente Fabrizio Caligara, che contro il Como ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale. Il Giudice sportivo lo ha, per questo motivo, squalificato per un turno. Il club, invece, si è visto comminare un’ammenda di 1.500 euro “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre bottigliette di plastica”. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X