facebook rss

Ast, in arrivo 8 nuovi medici a tempo indeterminato: 4 psichiatri, 3 nefrologi ed 1 per l’Emergenza e Urgenza

ASCOLI - Le determine, tutte tra il 14 e 15 novembre, contemplano anche tre proroghe a professionisti in quiescenza, la trasformazione di un rapporto di lavoro autonomo in uno a tempo determinato, la stabilizzazione di un precario. Tutto in attesa del perfezionamento dell'iter di assunzione o dei concorsi, per garantire continuità e recuperare le liste di attesa
...

 

Gli ospedali “Mazzoni” di Ascoli e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

 

Giornate proficue per Ast Ascoli quelle di ieri ed oggi, 15 novembre, quando sono stati assunti a tempo indeterminato 8 nuovi medici, per coprire altrettanti posti vacanti, come da piano triennale ed in ragione di concorsi pubblici.

Negli stessi giorni giornata è stato anche trasformato a tempo determinato un contratto di lavoro autonomo e ne sono stati prorogati altri tre a professionisti che, seppure in pensione, continuano a dare manforte alla Sanità picena. C’è stata anche la stabilizzazione di un precario.

 

Si va a potenziare, nella Sanità Picena, il Dipartimento di Salute Mentale, con 4 psichiatri, uno dei quali in formazione. I tempi di inizio saranno concordati singolarmente con i professionisti. Ma nel frattempo, è stato prorogato fino a dicembre il contratto di lavoro autonomo al medico in pensione Alberto Cerasoli, in forza alla Psichiatria Territoriale “al fine di garantire la continuità dell’attività di servizio fino dicembre”, ha motivato la richiesta il direttore del Servizio.

 

Tre i nefrologi assunti, pure a tempo indeterminato, due per coprire il fabbisogno, il terzo perché c’è stato anche un recesso.

Su questo fronte si sono allungati i tempi, rispetto alla graduatoria approvata da Ast Ascoli a gennaio. E i due candidati risultati primi in graduatoria sono stati assegnati ad altre Aziende. Ma il Piceno non è rimasto a bocca asciutta e, a tempo debito, ne sono arrivati altri due più il terzo per coprire la carenza generata, appunto dal recesso.

Anche in questo caso, in attesa del perfezionamento dei contratti, il dottor Mario Antonelli, nefrologo in quiescenza con rapporto di lavoro autonomo in scadenza, rimarrà a sostegno della Nefrologia fino a dicembre.

 

Sono 11 i medici di Medicina d’Urgenza per cui è stato bandito un concorso in Ast Ascoli. Dal primo marzo prossimo, intanto, entrerà in servizio con contratto a tempo indeterminato un medico in formazione specialistica, reperito a seguito di comunicazione del fabbisogno dalla graduatoria approvata dall’Inrca a maggio scorso.

 

In ragione della legge per la stabilizzazione dei precari (assunti in epoca Covid) è ora a tempo indeterminato un medico di Radiodiagnostica.

E’ stato inoltre conferito, sempre oggi,  a  un contratto – a tempo determinato in attesa del concorso – al medico specializzando nella Direzione Medica di Presidio. Il professionista in questione era stato assunto con incarico di lavoro autonomo, al fine di garantire il recupero delle liste di attesa.

 

Ancora un proroga, al cardiologo in pensione Stenio Amabili, rimasto nella Sanità picena rispondendo all’apposito appello. Il contratto di lavoro autonomo, pure in scadenza, è stato prorogato. Il dottor Amabili è stato assegnato al Poliambulatorio di Offida, ai fini del recupero delle liste di attesa.

 

m.n.g.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X