facebook rss

“Natale in Ascoli”: villaggio a Piazza Arringo e festa a Piazza Immacolata, poi il grande show di Capodanno

A UN MESE dalle festività scatta il conto alla rovescia per i numerosi appuntamenti. Forse di nuovo sul palco insieme i grandi artisti e ascolani doc Dardust e Saturnino
...

Dardust e Saturnino

 

di Elena Minucci

 

Manca sempre meno al Capodanno e Ascoli si prepara ad organizzare qualcosa di davvero suggestivo che possa lasciare il “segno” attraverso la musica e gli eventi che si svolgeranno nei giorni a cavallo tra il 2023 e il 2024.

 

Per accogliere l’anno nuovo, Piazza del Popolo ospiterà un grande spettacolo. Tanti ospiti sul palco, e chissà che non torni Dario “Dardust” Faini, l’artista ascolano famoso il tutto il mondo, magari insieme a qualche artista a lui più vicino. O magari Saturnino, anche lui ascolano, celebre bassista di Jovanotti, e non solo. O magari tutti e due. Li abbiamo potuti vedere insieme, sempre in Piazza del Popolo, in occasione del recente “Memorial Troiani”. Un bis a Capodanno non è da escludere.

 

Oltre alla grande serata in Piazza del Popolo, ci penserà come al solito Piazza Arringo a fare da cornice al “Villaggio di Natale” che partirà il 2 dicembre e resterà aperto fino al 7 gennaio quando… l’Epifania si porterà via.

 

Anche quest’anno è confermato il format “Natale in Ascoli” che vedrà ancora una volta l’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, le casette di legno con il mercatino artigianale e il tradizionale grande albero di Natale.

 

La novità più attesa è la “Festa di Piazza Immacolata” che nel quartiere di Porta Maggiore torna dopo quasi quarant’anni in occasione dell’Immacolata Concezione. Saranno tre giorni – dall’8 al 10 dicembre – ricchi di eventi con mercatini, musica, stand enogastronomici e la “Casa di Babbo Natale”.

 

Non mancherà lo spazio allo shopping natalizio, con la tradizionale Fiera di Natale che anche quest’anno torna nella domenica che precede il Natale, il 17 dicembre. Nel centro e nelle piazze del centro della città, nelle bancarelle e nei gazebo, sono attesi più di duecento espositori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X