Si è svolto oggi, giovedì 16 novembre, al “Picchio Village” il quarto appuntamento del progetto “Scuole al Picchio Village”, ultimo prima della pausa invernale. Ben 220 alunni e alunne della scuola Malaspina (Isc Ascoli Centro-D’Azeglio) e della scuola Media di Amandola-Montefortino-Santa Vittoria in Matenano hanno raggiunto, sulle note dell’inno “Ascoli sei grande”, il quartier generale dell’Ascoli.
A salutarli l’allenatore Fabrizio Castori e il direttore generale Domenico Verdone, poi i calciatori Marcello Falzerano e Fabrizio Caligara che si sono intrattenuti a lungo con gli alunni per rispondere a domande e curiosità di ogni genere e per firmare gli autografi.
Scolaresche in delirio al passaggio della squadra, diretta al campo di allenamento, ma i momenti più emozionanti sono stati quelli in cui alcuni ragazzi e ragazze sono saliti in cattedra e, microfoni alla mano, hanno guidato il resto dei compagni nell’intonazione dell’inno ufficiale.
Dopo il break a base di thè e crostata, ha fatto il suo ingresso anche Picus, la mascotte bianconera, che si è prestata alle foto insieme ai più piccoli. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno potuto assistere all’allenamento della squadra e farsi autografare indumenti, fogli e diari dai calciatori Mendes, Quaranta, Adjapong, D’Uffizi e Masini.
L’appuntamento con questi alunni è per sabato 9 dicembre, quando l’Ascoli affronterà al “Del Duca” lo Spezia (ore 14). Tutti hanno ricevuto un tagliando da convertire in biglietto omaggio all’Ascoli Store di Via Cairoli dalle ore 16 di lunedì 4 dicembre fino a sabato 9, giorno della partita. I settori riservati all’iniziativa sono la Tribuna Est Carlo Mazzone e la Curva Nord. Per tutti anche un buono sconto da spendere all’Ascoli Store.
Nell’ultimo mese sono stati seicento gli alunni e le alunne che hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”.
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati