facebook rss

Altra invasione di alunni al “Picchio Village” (Fotogallery)

SI E' CHIUSA la prima parte dell'iniziativa dell'Ascoli Calcio che nel proprio quartier generale, in quattro appuntamenti, ha ospitato ben seicento piccoli alunni e alunne. Il progetto ripartirà nella primavera 2024
...

 

Si è svolto oggi, giovedì 16 novembre, al “Picchio Village” il quarto appuntamento del progetto “Scuole al Picchio Village”, ultimo prima della pausa invernale. Ben 220 alunni e alunne della scuola Malaspina (Isc Ascoli Centro-D’Azeglio) e della scuola Media di Amandola-Montefortino-Santa Vittoria in Matenano hanno raggiunto, sulle note dell’inno “Ascoli sei grande”, il quartier generale dell’Ascoli.

 

A salutarli l’allenatore Fabrizio Castori e il direttore generale Domenico Verdone, poi i calciatori Marcello Falzerano e Fabrizio Caligara che si sono intrattenuti a lungo con gli alunni per rispondere a domande e curiosità di ogni genere e per firmare gli autografi.

 

Scolaresche in delirio al passaggio della squadra, diretta al campo di allenamento, ma i momenti più emozionanti sono stati quelli in cui alcuni ragazzi e ragazze sono saliti in cattedra e, microfoni alla mano, hanno guidato il resto dei compagni nell’intonazione dell’inno ufficiale.

 

Dopo il break a base di thè e crostata, ha fatto il suo ingresso anche Picus, la mascotte bianconera, che si è prestata alle foto insieme ai più piccoli. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno potuto assistere all’allenamento della squadra e farsi autografare indumenti, fogli e diari dai calciatori Mendes, Quaranta, Adjapong, D’Uffizi e Masini.

 

L’appuntamento con questi alunni è per sabato 9 dicembre, quando l’Ascoli affronterà al “Del Duca” lo Spezia (ore 14). Tutti hanno  ricevuto un tagliando da convertire in biglietto omaggio all’Ascoli Store di Via Cairoli dalle ore 16 di lunedì 4 dicembre fino a sabato 9, giorno della partita. I settori riservati all’iniziativa sono la Tribuna Est Carlo Mazzone e la Curva Nord. Per tutti anche un buono sconto da spendere all’Ascoli Store.

 

Nell’ultimo mese sono stati seicento gli alunni e le alunne che hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”.

 

FOTOGALLERY

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X