di Giuseppe Di Marco
La professoressa Lia Sebastiani è la nuova assessora alla cultura, pari opportunità, inclusione sociale, pubblica istruzione e università. La decisione è stata resa nota dall’Amministrazione comunale nella serata del 20 novembre.
«Dopo un’analisi complessiva – fa sapere il Comune – focalizzata sulle competenze personali e sui progetti prioritari per il benessere culturale di San Benedetto, il sindaco Antonio Spazzafumo ha individuato il nuovo assessore alla cultura nella professoressa Lia Sebastiani e l’ha presentata alla giunta e ai consiglieri di maggioranza».
Laureata in Traduzione e Processi interlinguistici, la professoressa Sebastiani è docente di accoglienza turistica all’IIS “Ulpiani” di Ascoli Piceno.
«La professoressa Sebastiani porta con sé un bagaglio di esperienze, anche in ambito internazionale, e una visione innovativa che saranno elementi fondamentali per arricchire la vita culturale della nostra comunità – dichiara il sindaco Spazzafumo – Sono sicuro che questa scelta contribuirà a consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta culturale di San Benedetto del Tronto».
E stato sciolto, insomma, il nodo della giunta: da settimane i consiglieri di minoranza esortavano il vertice comunale a ripristinare la quota rosa mancante nell’alveo assessorile, facendo notare che, in assenza di un assessora, le delibere avrebbero corso il rischio di essere invalidate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati