di Giuseppe Di Marco
Scuolabus e mense scolastiche diventano appannaggio dell’assessore Andrea Sanguigni. La decisione è stata ufficializzata nella mattina del 22 novembre: dopo l’ingresso in giunta della professoressa Lia Sebastiani, il sindaco ha deciso di ridistribuire alcune deleghe nel rinnovato gruppo di assessori.
Il decreto firmato da Antonio Spazzafumo infatti riassegna la delega alle “politiche del mare” (ex Spazzafumo) all’assessore Laura Camaioni, quella alle “politiche giovanili” (ex Sanguigni) a Cinzia Campanelli e quella alla “protezione civile” (ex Campanelli) a Bruno Gabrielli. Infine, ad Andrea Sanguigni viene assegnata la delega alla “refezione e trasporto scolastico”: un’etichetta finora inesistente, le cui mansioni ricadevano nell’alveo della “cultura” e “pubblica istruzione”, detenute fino a metà ottobre da Lina Lazzari e oggi dalla Sebastiani.
In base al nuovo assetto, dunque, Laura Camaioni, è delegata per “attività produttive”, “servizi cimiteriali”, “politiche del mare”; Cinzia Campanelli per “sport”, “politiche per il turismo”, “politiche giovanili”; Antonio Capriotti per “lavori pubblici”, “politiche ambientali e sviluppo sostenibile”, “parchi e giardini”, “decoro urbano”; Bruno Gabrielli per “urbanistica e assetto del territorio”, “piano del porto”, “viabilità e politiche della mobilità urbana”, “protezione civile”; Domenico Pellei per “bilancio e Programmazione finanziaria”, “patrimonio”, “società partecipate”, “politiche comunitarie”; Andrea Sanguigni, per “politiche sociali”, “refezione e trasporto scolastico”, Lia Sebastiani per “politiche culturali”, “pubblica istruzione”, “rapporti con le università”, “pari opportunità” e “inclusione sociale”.
Al sindaco Antonio Spazzafumo dunque restano le deleghe a “sanità”, “risorse umane”, “sicurezza e polizia locale”, “relazioni internazionali” e “innovazione tecnologica”.
La professoressa Lia Sebastiani nominata assessore alla cultura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati