Il Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto, il Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli e l’Istituto Tecnico-Tecnologico “Ulpiani” di Ascoli guidano nel Piceno le classifiche di “Eduscopio 2023”, la lodevole iniziativa della Fondazione Agnelli il cui obiettivo è aiutare ragazzi, ragazze e rispettive famiglie sulla scelta del nuovo ciclo di studi da intraprendere dopo il triennio della scuola Media. In prospettiva futura: percorso universitario o uno sbocco più rapido nel mondo del lavoro?
Nella graduatoria dei Licei Classici, dietro al “Leopardi” di San Benedetto, come nel 2022, c’è lo “Stabili-Licini” di Ascoli. Stessa classifica anche per quanto riguarda i Licei Scientifici, con il “Rosetti” di San Benedetto in seconda posizione, seguito dal “Locatelli” di Grottammare. Per gli Istituti Tecnico-Tecnologici alle spalle dell’Ulpiani di Ascoli c’è il “Mazzocchi-Umberto I” sempre del capoluogo.
In questa edizione 2023 di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di un milione 326mila diplomati italiani di 7.850 scuole, in tre successivi anni scolastici dal 2017 al 2020, poi ha elaborato una classifica divisa per città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati