facebook rss

Samb-L’Aquila: dall’Abruzzo 632 tifosi, allo stadio in 6.500

SERIE D - La formazione rossoblù chiamata alla sfida diretta con la squadra di mister Cappellacci. Assenti Sirri, Barberini, Chiatante e Paolucci: già staccati 6.100 biglietti e sarà consistente la quota di supporters aquilani al seguito
...

Tifosi Samb (foto U.S. Sambenedettese)

di Pier Paolo Flammini

 

AGGIORNAMENTO SPETTATORI ORE 20 Terminata la prevendita per il settore ospiti: sono 632 i biglietti staccati a L’Aquila. Dunque un arrivo massiccio come a San Benedetto non si vede da anni, almeno dai tempi precedenti al Covid in Serie C. In tutto i biglietti in prevendita già acquistati sono stati 2.350: contando i 3.758 abbonati, si arriva già a 6.100 spettatori per la gara di domenica, nuovo record stagionale (furono 6.084 contro il Fossombrone). Vero, lo ripetiamo, che il sistema di contabilizzazione degli spettatori a San Benedetto, in questa stagione, è stato al netto: ovvero per gli abbonati si è contato solo i presenti, e non la somma comunque sottoscritta. Ma ad ogni modo la prevendita sarà attiva fino all’inizio della partita e i botteghini saranno aperti per i settori dei tifosi di casa. Meteo permettendo, si potrebbe giungere a 6.500 spettatori.

 

Ci siamo quasi: Samb-L’Aquila, la prima contro la quinta, cinque punti di differenza e la possibilità di pesarsi per entrambe le formazioni di fronte a un pubblico che si preannuncia record per la stagione e, ovviamente, per la categoria.

 

Gli ingredienti per una domenica pomeriggio ricca di spettacolo ci sono tutti, anche se la Samb arriva all’incontro un po’ stropicciata a causa di squalifiche e infortuni: niente Sirri e Barberini squalificati e Paolini ancora infortunato, ma anche Chiatante, alternativa a Cardoni, è assente per problemi fisici. Lauro, dunque, si affiderà giocoforza al 4-2-3-1, con Alessandro dietro Tomassini (buona l’interpretazione del ruolo nelle ultime partite a differenza di quanto avvenuto a inizio stagione) e Battista che tornerà titolare come esterno.

 

«Mi aspetto una bella partita – afferma mister Lauro –  affronteremo una squadra importante, che gioca bene: sarà sicuramente una partita bella di fronte a un grande pubblico. Sicuramente L’Aquila è una formazione di qualità e gioca molto bene, sarà un match complicato e difficile, ma dobbiamo essere bravi a fare una grandissima prestazione, ne abbiamo fatte altre, soprattutto in casa».

 

«L’Aquila ha perso qualche punto ma adesso ha preso un buon ritmo. Si va verso il record di tifosi presenti, dobbiamo essere in grado di trascinarli e farci trascinare da loro» conclude l’allenatore.

 

Dall’Abruzzo in serata si avrà il dato definitivo dei tifosi ospiti che siederanno in Curva Sud, ma all’ora di pranzo erano già stati staccati 560 biglietti, dunque si supererà probabilmente quota 600. Nell’articolo seguente tutte le modifiche alla viabilità:

 

Una settimana “calda” per la Samb, partita con le polemiche seguite alla partita di Chieti, ma già lunedì mattina i 570 biglietti di curva vendibili (gli altri 2.000 sono stati prenotati dagli abbonati) sono terminati.

 

Per i rossoblù il finale dell’anno rappresenta un vero tour de force con scontri diretti con le tre principali antagoniste e poi, di seguito, le outsider Riccione e Vigor Senigallia con in mezzo la sfida complicata con l’Atletico Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X