Due feriti in un incidente, l’ennesimo, avvenuto ad Ascoli in Via Adriatico, all’altezza dello svincolo di Porta Cartara. Due auto si sono scontrate frontalmente questa mattina, mercoledì 29 novembre, a pochi metri dalla rotatoria, un punto dove la velocità non può essere elevata.
Sta di fatto che due uomini di 43 e 31 anni sono finiti al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli: le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.
Ingenti, invece, i danni riportati dalle due vetture le cui parti anteriori sono andate semi distrutte. E’ stata lievemente coinvolta anche una terza auto.
Lo scontro ha provocato la fuoriuscita di olio dal motore di una delle due auto. Il liquido ha invaso la strada per cui c’è voluto l’intervento degli operatori del Soccorso Stradale che hanno provveduto alla rimozione de pezzi di carrozzeria sparsi per diversi metri e, soprattutto, a pulire il fondo stradale riportandolo in condizioni di sicurezza.
Sono intervenute ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli. Dei rilievi se ne è occupata una pattuglia della Polizia Stradale di San Benedetto, in quel momento la più vicina al luogo dell’incidente. Poi l’arrivo del carro attrezzi per la rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale con gli agenti che si sono occupati di regolare il traffico, in quel punto è sempre molto intenso.
Si conferma molto pericoloso il tratto di Via Adriatico che va dallo svincolo di Porta Cartara alla svolta per il parcheggio di Torricella. Sono soltanto poche centinaia di metri, ma è una strada stretta con doppie curve, spesso percorsa da automobilisti distratti e/o col piede pesante sull’acceleratore che finiscono per invadere la corsia opposta. La situazione peggiora dopo il tramonto visto che l’illuminazione è molto scarsa o inesistente. Degli incidenti avvenuti negli ultimi anni si è ormai perso il conto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati