Ponte di Rotella, il Partito Democratico: «Ancora fermo, lo stallo non è più tollerabile»
IL SEGRETARIO provinciale dem Francesco Ameli: «I lavori sarebbero dovuti partire due mesi fa, ma ad oggi tutto tace. Perché il commissario alla Ricostruzione Castelli non tiene fede a quanto dichiarato non più di tre mesi fa?»
«Non capiamo perché il Commissario Castelli non tenga fede a quanto dichiarato non più di tre mesi fa – prosegue – c’è bisogno di dare risposte chiare per un’opera che non riguarda solo un paese ma due valli e molte comunità. Il ponte è si è di proprietà della Provincia ma il soggetto attuatore è l’Anas, coadiuvato proprio dalla Struttura commissariale che a settembre convocò un tavolo cui seguirono dichiarazioni a mezzo stampa».
E ancora: «Si tratta di una arteria importantissima che unisce il Piceno e il Fermano, ma i cittadini sono costretti a deviazioni e gincane, con l’erba che oramai si impossessa della struttura abbandonata a sé stessa. Se non ci sarà un’immediata accelerazione dei lavori da parte della struttura commissariale e da Anas – conclude Ameli – siamo pronti a manifestare davanti all’arteria insieme a cittadini e comitati oramai esausti».