di Lino Manni
Inizia domani, domenica 3 dicembre, con il Fossombrone il tour de force dell’Atletico Ascoli: tre partite in sette giorni. Per il momento la squadra di Seccardini si concentra sulla sfida contro i pesaresi al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli (ore 14,30), poi si penserà al recupero con il Vastogirardi di mercoledì e quindi alla sfida del “Riviera” contro la capolista Samb di domenica prossima.
«Sarà una sfida stimolante e impegnativa – le parole alla vigilia dell’allenatore Simone Seccardini – contro una realtà che sta lavorando bene e anche i risultati lo dimostrano. La loro classifica non mi stupisce, negli anni hanno sempre mantenuto un’ossatura di squadra. Dovremmo essere pazienti e lucidi nel cercare di portare l’inerzia della gara dalla nostra parte. Sarà importante evitare distrazioni che in queste partite, ma più in generale in questa categoria, sono fatali, mettendoci quel pizzico di malizia in più che forse ci è mancata in questo inizio di stagione».
Le precedenti sfide tra Atletico Ascoli e Fossombrone sono state quasi sempre all’insegna dell’equilibrio. Partite decise da episodi. Certo la compagine ospite di mister Michele Fucili è partita molto bene assestandosi, pur essendo una matricola, nelle zone alte della classifica (21 punti). Sette giorni fa il Fossombrone ha battuto in casa la Vigor Senigallia. Nelle ultime due trasferte ha rimediato due sconfitte ma contro due big come Campobasso e Chieti. Sarà una sfida da tripla con gli ospiti intenzionati a confermarsi nelle zone alte del girone e l’Atletico Ascoli deciso ad incamerare punti preziosi per la classifica. A dirigere questo derby marchigiano è stato designato Paolo Isoardi di Cuneo, assistenti Alessio Proietti e Simone Servili entrambi di Terni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati