di Pier Paolo Flammini
Campobasso 8 punti nelle ultime 5 gare (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), Samb 11 (3 vittorie e 2 pareggi); molisani 15 punti in casa in 6 partite (media 2,5 a partita, pari a 5 pareggi e 1 sola sconfitta, in casa con L’Aquila, 2-3), con 12 gol fatti e 6 subiti, marchigiani con 12 punti in 6 gare in trasferta (media 2 a partita, 11 gol fatti e 4 subiti). Samb secondo miglior attacco (26 gol, uno in meno del Roma City, media 2 a partita) e seconda miglior difesa (10 gol subiti, uno in più del Chieti, media 0,76 a partita), mentre il Campobasso ha il terzo miglior attacco (23) ma è un po’ più debole in difesa (16). Tanto che la differenza reti è notevolmente a vantaggio dei rossoblù di Lauro: +16 a +7.
Sono alcuni dei numeri della sfida che si avrà inizio domenica 3 dicembre (ore 14,30)allo stadio all’Avicor Stadium di Campobasso, tra la seconda e la prima in classifica: non decisiva sicuramente, ma molto importante in caso di vittoria di una delle due formazioni, mentre il pareggio darebbe possibilità alle concorrenti di recuperare terreno a entrambe (il Chieti ospita il Notaresco, l’Avezzano va a Senigallia).
«Sarà una partita difficile – afferma l’allenatore della Samb Maurizio Lauro dopo la rifinitura del sabato – affrontiamo un avversario importante per la categoria con una buona squadra, come la nostra. Sarà una gara ricca di pubblico, con numeri di altra categoria, e come sempre ci saranno tanti tifosi della Samb. Arriviamo bene a questa sfida, recuperiamo Sirri e Barberini squalificati, restano infortunati Paolini e Chiatante».
Considerando i rientri, la Samb potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con questa possibile formazione: Coco; Zoboletti, Sirri, Sbardella, Pagliari; Barberini, Arrigoni, Scimia; Cardoni, Tomassini, Alessandro (Battista). Ma di sovente Lauro ha sorpreso per schema di gioco. Non è esclusa una riproposizione del 4-4-2 ammirato domenica scorsa, con l’esclusione di Scimia e al suo posto Battista come esterno.
La partita sarà trasmessa anche via streaming, al costo di 8,10 euro + Iva (valido come abbonamento mensile agli incontri del Campobasso). Qui il link.
Su Betclic la vittoria del Campobasso viene pagata 3,05, il pareggio 2,85 mentre la vittoria Samb 2,43.
TIFOSI – Dopo il blocco della prevendita on line un certo numero di tifosi potrebbe aver bloccato i biglietti nei settori dei padroni di casa, in particolar modo per la tribuna laterale. Difficile quantificare il numero dei tifosi che da San Benedetto raggiungeranno Campobasso: la prevendita on line è stata bloccata quando i biglietti venduti erano stati 1.200. Per questo la Questura molisana ha evitato di assegnare ulteriori 250 biglietti agli ospiti, come sembrava possibile in una prima fase.
SAMB-ATLETICO ASCOLI Se la prevendita on line è stata bloccata per Campobasso, al momento è del tutto sospesa la prevendita per Samb-Atletico Ascoli del 10 dicembre. Il motivo risiede nelle valutazioni necessarie all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Tutto fermo fino a nuova comunicazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati