facebook rss

Italia Viva: dopo l’assemblea, ecco la cabina di regia in vista delle Amministrative 2024

INCONTRO in Comune a San Benedetto, poi l'appuntamento di Centobuchi alla presenza dell'eurodeputato Nicola Danti e della presidente regionale Fabiola Caprari. Nella squadra della presidente provinciale Maria Stella Origlia ci sono Tonino Capriotti, Luigi Travaglini, Orlando Ruggeri, Raffaella Vagnoni, Gianluca Pompei, Manrico Plebani, Giuseppe Silvestri, Luigi De Scrilli, Maria Rita Di Buò, Cinzia Quagliarini, Alfredo Spinozzi, Anastasia Angelini, Ada Pozzi
...

 

Si è svolta ieri sera, venerdì 1 dicembre, a Centobuchi l’ assemblea provinciale di Italia Viva, preceduta da un incontro al Comune di San Benedetto nel corso del quale si sono confrontati su tematiche locali l’eurodeputato Nicola Danti e il sindaco Antonio Spazzafumo alla presenza di consiglieri, amministratori del territorio.

 

L’assemblea è stata presieduta dalla presidente provinciale Maria Stella Origlia e dalla presidente regionale Fabiola Caprari, ospite l’eurodeputato Nicola Danti prossimo alla ricandidatura alle Europee di giugno 2024.

 

Molti sono stati gli spunti forniti da Danti. Dal ruolo dell’Europa in un contesto globale difficile e competitivo, al ruolo degli Stati membri, agli equilibri politici internazionali anche in considerazione delle guerre in atto, ai temi demografici generati dai fenomeni di immigrazione sempre crescenti, al sogno degli Stati Uniti d’Europa.

 

All’incontro presente anche il segretario regionale di “Liberal Democratici Europei” Angelo Mucci che ha portato il saluto del suo partito e un contributo di idee, in linea con lo spirito europeista di “Renew Europe”.

 

Numerosi gli interventi, anche in considerazione delle prossime Amministrative 2024 che nella provincia di Ascoli vedranno andare al voto ben 22 Comuni.

 

In conclusione la presidente Origlia ha comunicato all’assemblea la squadra che andrà a comporre la “cabina di regia” del partito: Tonino Capriotti vice sindaco di San Benedetto, Luigi Travaglini presidente del Consiglio comunale di Grottammare, Orlando Ruggeri consigliere comunale di Monteprandone, Raffaella Vagnoni consigliera comunale di Folignano, Gianluca Pompei, Manrico Plebani, Giuseppe Silvestri, Luigi De Scrilli, Maria Rita Di Buò, Cinzia Quagliarini, Alfredo Spinozzi, Anastasia Angelini, Ada Pozzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X