facebook rss

Si materializza il “villaggio”: adesso sì che è (quasi) Natale (Foto)

ASCOLI - Taglio del nastro a Piazza Arringo dove la tradizione trova conferma con la presenza di un gigantesco albero, del "Rifugio di Babbo Natale", delle casette in legno per esposizione e vendita di prodotti artigianali, della pista di ghiaccio (prevista anche una partita di hockey)
...

 

di Elena Minucci

 

Si sente aria di Natale ad Ascoli. Questa mattina, sabato 2 dicembre ha aperto ufficialmente i battenti il “Villaggio di Natale”. che resterà tale fino al 7 gennaio. Allestito come di consueto in Piazza Arringo, anche quest’anno troviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un gigantesco albero di Natale e il “Rifugio di Babbo Natale”. E poi ancora oltre venti casette di legno per l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali: dai saponi fatti a mano a gioielleria e bijoux, abbigliamento, prodotti enogastronomici.

 

Poi nel pomeriggio il taglio del nastro (foto sotto) con sindaco, vice sindaco, presidente del Consiglio comunale e assessore agli eventi. Il sindaco Marco Fioravanti: «Da domani (domenica 3 dicembre, ndr) sarà operativa anche la pista di pattinaggio che insieme al Villaggio porterà tanta gente. Un Natale speciale con tanti eventi e iniziative. Quest’anno Ascoli ha registrato il maggior numero di presenze turistiche, e questo grazie anche agli eventi che hanno consentito l’aumento delle presenze. Martedì accenderemo le luminarie non solo nel centro storico ma anche nei quartieri e insieme alla pista e al villaggio sarà un ulteriore motivo per incentivare il turismo».

 

Gianni Silvestri, Monia Vallesi, Alessandro Bono, Marco Fioravanti, Marco Brilli, Suzana Ndreu, Elena Stipa

 

Tanti saranno gli eventi – tutti ad ingresso gratuito – che si svolgeranno nel villaggio, per far divertire ed emozionare adulti e bambini: tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 17 “Pattinando con gli Elfi e Babbo Natale”, tutti i giovedì dalle 16 alle 17 corsi di pattinaggio sul ghiaccio mentre il venerdì spazio alla lettura con le “Storie di Gianni Rodari-Spettacolo interattivo” a cura del Laboratorio Minimo Teatro.

 

Tutti i weekend, fino al 24 dicembre, dalle 17 alle 18,30 i bambini potranno conoscere Babbo Natale e farsi dei selfie con lui nella casetta in Piazza Arringo. Lunedì 18, dalle ore 15 alle 16, amichevole di hockey su ghiaccio.

 

Torneranno anche i tradizionali appuntamenti natalizi come la Fiera di Natale (domenica 17 dicembre) con oltre 200 bancarelle dislocate nelle piazze e vie del centro storico, il Santa Claus Bus in Piazza del Popolo (24, 26 e 27 dicembre), la Festa di Capodanno (domenica 31) in Piazza del Popolo, Scende la Befana (sabato 7 gennaio ore 11) in Piazza del Popolo, con la simpatica vecchina che si calerà da Palazzo dei Capitani donando dolciumi a tutti.

 

Prossima puntata il 5 dicembre con l’accensione delle luminarie in Piazza del Popolo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X