facebook rss

Atletico Ascoli: match di recupero a Vastogirardi e Cesario come rinforzo per l’attacco

SERIE D - Domani in Molise si gioca la partita che venne rinviata per neve. Vista la difficoltà ad andare a rete, la società ha ingaggiato Michele Cesario, primo scorcio di stagione nel Manfredonia e lo scorso anno 7 gol col Chieti. Per la punta 29enne si profila l'esordio lampo. Sabatini ai saluti, va alla Sangiutsese
...

Michele Cesario e il diesse Marzetti

 

di Lino Manni

 

Si gioca domani alle 14.30 il recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie D (girone F)  tra Vastogirardi-Atletico Ascoli. La partita fu rinviata per neve, stavolta il clima non sarà certo diverso nella cittadina dell’alto Molise in provincia di Isernia. La squadra ascolana è partita oggi senza capitan D’Alessandro che si è infortunato sul finire del primo tempo della  gara di domenica scorsa contro il Fossombrone, terminata 0-0.

 

In classifica le due squadre sono divise da un solo punto: Atletico Ascoli 13, Vastogiradi 12. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura (1-0) con l’Aquila e punteranno a fare il bottino pieno per effettuare il sorpasso. Da parte sua l’Atletico di mister Seccardini dopo due pareggi a reti bianche vuole tornare alla vittoria. Nonostante la gran mole di gioco espressa dai bianconeri la squadra è in difficoltà in zona gol. Si tira poco e male in porta. Il cannoniere della squadra è Micolucci con tre reti di cui uno su rigore. Ciabuschi non è al cento per cento tuttavia è riuscito a metterla dentro due volte sbagliando anche un calcio di rigore nella prima di campionato con il Chieti.

 

Proprio per sopperire a questa situazione è delle ultimissime ore l’ingaggio di Michele Cesario, 29enne attaccante che arriva dal Manfredonia dove in questa prima parte di stagione ha realizzato 2 gol in 13 partite tra campionato e Coppa Italia. In passato ha militato nel Real Giulianova, Cascina, Pianese, Notaresco, Foligno. Lo scorso anno, a Chieti nella seconda parte della stagione, ha realizzato 7 reti. Quasi scontato il suo esordio domani. 

 

A proposito di cambi di casacca, ai saluti Marco Sabatini che va alla Sangiustese allenata dall’ex Atletico Giandomenico.

 

A proposito di rinforzi, nel Vastogirardi è approdato l’ex Samb Vincenzo Lisi. Le due squadre hanno in attivo lo stesso numero di reti realizzate: 10 ciascuno. Un piccolo vantaggio per l’Atletico potrebbe essere il numero di reti (18)subìte dal Vastogiradi. Per gli ascolani è una trasferta molto delicata perché poi sono attesi dal derby del “Riviera delle Palme” con la Samb che ha ancora il dente avvelenato per la prima sconfitta stagionale a Campobasso. A proposito del derby, la trasferta potrebbe essere vietata ai sostenitori dell’Atletico. L’Atletico Ascoli non ha una grande tifoseria e a “pagare” saranno eventualmente parenti e amici dei calciatori.

 

«Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo – l’allenatore Seccardini alla vigilia– sarà una partita impegnativa, contro un avversario ostico. Nelle ultime 3 partite il tabellino dei nostri gol è rimasto a zero ma nonostante questo la squadra, oltre ad esprimersi bene nei primi due terzi di campo, ha prodotto numerose occasioni da gol. Dobbiamo essere piu’ efficaci ed incisivi sotto porta. Forse ci sta mancando solamente un pizzico di furbizia e malizia in più. Comunque – conclude – sono convinto che continuando ad insistere su questa strada, continuando a mettere i nostri giocatori nelle condizioni di poter calciare, i gol arriveranno».

 

Terna arbitrale tutta calabrese: arbitro Giuseppe Costa di Catanzaro, assistenti Angelo Costantino di Reggio Calabria e Raffaele Trapasso di Vibo Valentia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X