di Giuseppe Di Marco
Potrebbe slittare a gennaio, l’inaugurazione della nuova sede della Polizia Municipale. I vigili, una volta lasciata l’attuale location di Piazza Cesare Battisti, si trasferiranno ai piani inferiori della palazzina di Piazza Kolbe. Il rinvio, comunque, dovrebbe essere soltanto di pochi giorni: il tempo di acquisire e posizionare il mobilio attualmente mancante.
A realizzare la palazzina, storica incompiuta del quartiere Sant’Antonio, è stata la ditta Fiorilli Costruzioni, che l’ha rilevata. L’accordo con il Comune prevede il cambio di destinazione d’uso di una porzione del primo piano, individuata nella parte nord della struttura, che passerà da “uffici” ad “abitazione”. La ditta rinuncerà a 628 metri quadrati del livello interrato, originariamente destinato a ospitare i parcheggi privati, e realizzerà un’ulteriore porzione di piano interrato di 103 metri che andranno interamente al Comune.
In tutto questo, il Comune acquisirà 455 metri quadrati distribuiti fra il piano terra e il primo piano, che saranno destinati a ospitare la nuova sede della Polizia Municipale. Non finisce qui: all’ente comunale andrà un’altra porzione della struttura, sita al piano interrato, per una superficie di 298 metri quadrati, da destinare ad autorimessa e servizi collegati al piano soprastante. A diventare proprietà del Comune, infine, saranno anche le aree esterne all’edificio, compreso il porticato pubblico che circonda l’intero piano terra. Nell’accordo è stata prevista, infine, la stipula di una fideiussione del valore corrispondente a quello dell’operazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati