di Elena Minucci
Ascoli s’illumina: luci accese per il Natale in Piazza del Popolo e Piazza Arringo. Ieri sera, martedì 5 dicembre, alle ore 19 in punto, lo start in un centro storico gremito.
A fare da cerimonieri il conduttore Massimiliano Ossini insieme a Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, conduttori della trasmissione “Uno Mattina” su Rai 1.
Con loro il sindaco Marco Fioravanti, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, l’assessore regionale Andrea Antonini, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il presidente del Bim Tronto uigi Contisciani, il direttore dei Musei civici Stefano Papetti, numerosi esponenti dell’Amministrazione comunale.
«Per questo Natale abbiamo scelto di portare avanti un importante progetto per la rinascita della città – ha detto Fioravanti – ora sono state accese le luci nel salotto cittadino, nei prossimi giorni verranno accese nelle altre vie del centro».
Mentre per Piazza Arringo sono state scelte coloratissime palle di Natale, in Piazza del Popolo sono state scelte luci dorate a forma di ramo, così da colorare ancora di più il cielo con suggestivi riflessi sul travertino.
Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo anche Piazza Sant’Agostino, Piazza Roma e Piazza Ventidio Basso verranno rese ancora più belle con le luci natalizie.
Nuova luce anche per altri punti della città: Via del Trivio, Corso Trento e Trieste, Chiostro di San Francesco, Corso Mazzini, Via Del Duca, Via Pretoriana, Via Nicolò IV, Via Vidacilio, Via Cesare Battisti, Via Alvitreti, Via dei Notai, Via Iannella, Via dei Tibaldeschi, Via Panichi, Via delle Canterine, Corso Vittorio Emanuele, Viale Treviri a Porta Romana.
PIAZZA DEL POPOLO
PIAZZA ARRINGO
CORSO TRENTO E TRIESTE
Parcheggi gratis per i clienti: il regalo di Natale dei commercianti del centro storico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati