facebook rss

Ascoli protagonista a “Linea Verde Life” su Rai Uno

ULTIMO giorno di riprese nel centro storico della città per la puntata condotta da Elisa Isoardi e Monica Caradonna che andrà in onda il 30 dicembre. I blitz in Pinacoteca, al Teatro Ventidio Basso, ma anche al Caffè Meletti, alla Latteria Marini, a L'Assalto ai Forni. La soddisfazione del sindaco Marco Fioravanti
...

Elisa Isoardi e Monica Caradonna

 

di Elena Minucci

Ultimo giorno di riprese ad Ascoli, oggi giovedì 14 dicembre, di “Linea Verde Life”. Da due giorni una troupe del programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, è stata in città per girare alcune immagini che andranno nel corso della puntata del 30 dicembre.

 

Coinvolte numerose location del centro storico come Piazza del Popolo, Piazza Arringo, la Pinacoteca e il Teatro Ventidio Basso. In quest’ultima tappa, il Coro del Ventidio Basso ha interpretato alcuni brani della tradizione lirica italiana, mentre in Pinacoteca al centro delle scene è stato lo yoga.

 

Riprese effettuate anche al “Caffè Meletti”, dove ha fatto gli onori di casa Anna Monini, alla “Latteria Marini” di Piazza Roma con i titolari Amina Marini e il figlio Cristian, al micro panificio artigianale “L’Assalto ai forni” di Piazza Arringo, con la specialista del pane Lorenza Roiati che ha raccontato la storia e i segreti degli ingredienti che utilizza per un pane di qualità.

 

Molto soddisfatto il sindaco Marco Fioravanti. «Ringrazio Linea verde Life per aver scelto Ascoli – dice il primo cittadino – è la conferma della grande crescita a livello culturale e turistico e del lavoro che abbiamo portato avanti in questi quattro anni e mezzo con investimenti pubblici per l’industria culturale e la rigenerazione di tutte le nostre aree. Questo ha reso Ascoli, con il suo patrimonio artistico ambientale, un punto di riferimento a livello nazionale».

 

“Linea Verde Life” ospita in ogni puntata esperti, studiosi, imprenditori e universitari che illustrano soluzioni green per un vivere sempre più sostenibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X