facebook rss

Circolo “Maggioni”, arriva l’ok alla copertura del padel: si aprono spiragli per il restyling

SAN BENEDETTO - L'intervento avrà un costo vicino ai 120.000 euro, ma all'orizzonte c'è sempre il restyling del polo. Afro Zoboletti: «Questo è un primo passo per smuovere le acque»
...

Afro Zoboletti e Antonio Spazzafumo

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il Circolo Tennis “Maggioni” ha ricevuto l’ok per la copertura dei due campi da padel presenti nella struttura. Buone nuove per il polo sportivo, e infatti la notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente Afro Zoboletti. I presupposti per una riqualificazione generale ci sono tutti.

 

L’arrivo del nulla osta è stato annunciato dallo stesso Zoboletti durante la cena di Natale, tenutasi nella sera del 13 dicembre al ristorante “Sasushi”: «Con la realizzazione della copertura potremo usare i campi anche d’inverno – afferma il patron del “Maggioni” – questo è un primo passo per iniziare a smuovere le acque». All’appuntamento non potevano mancare esponenti dell’Amministrazione comunale, tra cui il sindaco Antonio Spazzafuo e l’assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli. Tra i presenti anche il presidente di Picenambiente Rolando Rosetti.

 

Al “Maggioni” intanto si sono già attivati per organizzare il prossimo Challenger, e vista l’impossibilità di approntare il restyling progettato anni fa, si ragiona su altre ipotesi. «Per il prossimo evento si potrebbe pensare ad una tribuna mobile – prosegue Zoboletti – visto il grande successo al torneo della scorsa estate, credo che si potrebbe lavorare ad una soluzione temporanea, in modo da arrivare ad una capienza compresa fra 1.200 e 1.500 posti».

 

Ma c’è di più. A monte dei singoli interventi, la strada da percorrere potrebbe essere quella di un affidamento diretto del centro tennistico. «All’Atp dobbiamo dare segnali concreti di crescita, spettatori ed atleti vanno ospitati nel migliore dei modi. Speriamo – conclude il presidente – che il Comune riconosca l’interesse pubblico di quanto facciamo e di quanto abbiamo intenzione di fare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X