facebook rss

Dalla pista di ghiaccio ai presepi nelle frazioni, il Natale è servito

ACQUASANTA TERME - Il Comune presenta il programma delle festività. Le Natività itineranti a Santa Maria, Paggese, Venamartello, Collefalciano e Ponte d'Arli. Presepe vivente a Cagnano. Nel capoluogo il Concerto di Capodanno, sabato il varo della pista in Piazza Latini. Il 6 gennaio arriva la Befana
...

 

di Luca Capponi 

 

A svettare, su tutti, c’è il presepe vivente che si terrà a Cagnano, tra i suoi vicoli spettacolari capaci già da soli di riportare indietro nel tempo. Seppure ancora “giovane”, vanta già una piccola tradizione che già nel 2022 ha portato nella piccola frazione di Acquasanta Terme migliaia di persone. Quest’anno l’appuntamento è per il 6 gennaio dalle 17,30 in poi, a chiudere idealmente il calendario di appuntamenti natalizi organizzato dal Comune.

La pista di ghiaccio in Piazza Latini

 

«Sarà un Natale all’insegna dei presepi e non solo», anticipa il sindaco Sante Stangoni illustrando il programma messo su insieme alle associazioni “I love Acquasanta Terme”, “Pro Acquasanta Terme” e Pro loco.

 

«L’apertura è dedicata all’inaugurazione della pista di ghiaccio che stiamo allestendo nel capoluogo, in Piazza Latini – continua -. Si tratta di un’attività in più che offriamo alle famiglie ma anche ai comuni limitrofi per godersi un momento di relax durante i giorni di festa».

 

Il varo della pista è previsto per sabato 16 dicembre alle 10. Resterà in funzione fino al 7 gennaio con apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il sabato e nei giorni festivi, mentre nei feriali l’orario sarà 15-19.

Il presepe vivente di Cagnano

Dal 23 dicembre al 7 gennaio, poi, sarà attiva anche la rassegna “Presepi un un paese da presepio”, in programma la lungo la via del ponte romano di Quintodecimo, visitabile dalle 16 alle 19.

 

Si preannuncia come una suggestiva staffetta, invece, “Natale insieme, di presepe in presepe”, che prevede tappe a Santa Maria (il 27 dicembre dalle 18,30 alle 20), Paggese (28 dicembre), Venamartello e Collefalciano (29 dicembre), Ponte d’Arli (30 dicembre), Corso Schiavi ad Acquasanta (2 gennaio) e Cagnano (3 gennaio): ognuna con la sua natività da ammirare, in scorsi sempre diversi e suggestivi.

 

È in programma il 1 gennaio alle 18, invece, il Concerto di Capodanno, che si terrà al palazzetto dello sport di Parco Rio, nel capoluogo. Sul palco, il Complesso Bandistico Musicale “Luigi Sabatini”.

 

Il 6 gennaio è la giornata dedicata anche alla mitica Befana: l’appuntamento è alla pista di ghiaccio di Piazza Latini, dove avverrà la consegna dei doni ai bambini presenti.

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X