facebook rss

La magia del Natale riaccende l’ex Carbon (Foto)

ASCOLI - L'installazione luminosa è stata ideata e sistemata dai Vigili del fuoco. Presenti il sindaco Fioravanti, il presidente del Consiglio comunale Bono, Roberta Faraotti per la "Restart". Prossimo appuntamento il presepe, sempre dei pompieri, ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele
...

 

Stasera ad Ascoli è stata accesa l’installazione luminosa sull’altissima ciminiera dell’ex Carbon, per decenni simbolo dell’sito industriale  e poi del complesso nel quale sono partiti i lavori di bonifica. Presenti il sindaco Marco Fioravanti, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, Roberta Faraotti in rappresentanza delle Restart, proprietaria dell’area, e di Vincenzo Vannarelli del Comando dei Vigili del fuoco di Ascoli.

 

E’ dunque Natale ancche in questa buia zona della città grazie ai Vigili del fuoco che, in collaborazione con la Restart, hanno ideato l’installazione dove svetta la fiamma – simbolo dei pompieri – che illumina e guida il vigile del fuoco nella sua instancabile opera fuoco, acqua e calamità. C’è anche il numero 7 (rappresentativo del Comando di Ascoli) e la scritta “Auguri”.

 

Nei prossimi giorni verrà allestito e inaugurato anche il tradizionale presepe, sempre realizzato dai Vigili del fuoco, ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele, l’area verde cittadina da alcuni anni adottata dall’Impresa Panichi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X