di Lino Manni
Dopo il pari in riviera con la capolista Samb torna a giocare in casa l’Atletico Ascoli. Domani, domenica, i bianconeri affrontano al “Don Mauro Bartolini” il Notaresco. Calcio d’inizio ore 14,30. Un avversario da prendere con il molle. La compagine abruzzese in classifica a quota 23, dietro le grandi del girone. Una squadra capace di perdere 6-1 (ma era la prima di campionato) con il Roma City e poi andare a vincere a Chieti (2-1) due turni fa. Una squadra quella allenata da Alessandro Bruno molto pericolosa in trasferta dove ha ottenuto già 4 successi pieni. Ma l’Atletico Ascoli a questo punto deve tornare alla vittoria che manca da ben cinque turni.
«Affrontiamo una squadra che non per caso sta ottenendo buoni risultati – dice mister Seccardini che torna in panchina dopo il turno di squalifica – loro hanno un’identità collettiva ben definita e un atteggiamento propositivo, soprattutto in fase di possesso. Sarà una partita completamente diversa da tutte le altre, entrambe le squadre vorranno cercare di avere il dominio del gioco. Noi ci siamo preparati bene, sono certo che i ragazzi approcceranno al meglio la gara».
Qualche dubbio invece sul recupero di D’Alessandro che tuttavia potrebbe trovare un posto in panchina. A disposizione anche l’ultimo arrivato il centrocampista Matteo Pedrini.
Arbitro della partita Lorenzo Montefiori di Ravenna che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Claudio Fecheta di Faenza e Stefano Orlando di Modena.
Nei tre anticipi partite finite con un pari senza reti quelle tra Roma City-Samb e Tivoli-Vastogiradi. Ha vinto in trasferta il Real Monterotondo con la Matese che sale in classifica a quota 16 sorpassando l’Atletico Ascoli fermo a 14 punti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati