facebook rss

All’ascolano Steve il premio come miglior pianista emergente social

A PALERMO oggi riceve il prestigioso riconoscimento. Pugliese di origine, ascolano d'adozione, ha iniziato la sua carriera social nel 2022. In poco più di un anno vanta oltre 200.000 follower su Instagram, più di 300.000 visualizzazioni su Tik Tok, 125.000 su Youtube
...

Steve

 

di Elena Minucci

È ascolano il “miglior pianista emergente social” che oggi, domenica 17 dicembre, viene insignito del prestigioso riconoscimento: si tratta di Stefano De Pasquale, in arte Steve.

 

La cerimonia avverrà a Boscoreale (Napoli) in occasione del Premio “Accordati con me” in memoria di Joe Amoruso e vedrà la presenza di musicisti illustri come Adriano Pennino, Michele Torpedine, Antonio Faraó, Rory Di Benedetto, Falso Nueve, Bungaro, Alberto Fortis e attori come Enzo De Caro.

Ventisei anni, pianista, ma anche cantante e compositore, nato in una famiglia di musicisti, Steve a soli 7 anni ha iniziato a suonare il pianoforte, quasi per gioco, dimostrando da subito una spiccata attitudine per questo strumento.

 

Dopo aver iniziato gli studi in una scuola media ad indirizzo musicale, a undici anni ha iniziato a comporre brani al pianoforte mentre l’anno successivo è entrato al Conservatorio di Teramo con il massimo dei voti. La sua formazione è però principalmente da autodidatta.

 

Nel 2022 ha iniziato la sua carriera sui social: dopo poco più di un anno vanta infatti oltre 200.000 follower su Instagram, più di 300.000 visualizzazioni su Tik Tok e 125.000 su Youtube.

 

Lo scorso settembre, in occasione dell’evento “Simphony Of Caos” di Asco dj, ha presentato in anteprima il suo inedito dal titolo “Walk Alone” che lo introduce nel mondo della discografia e in soli tre mesi ha raggiunto oltre 50.000 visualizzazioni su YouTube.

 

Un grande successo per il giovane ascolano divenuto celebre per i suoi video a contatto con il pubblico, in cui si finge un pianista principiante o quando irrompe con qualche sua esibizione in aeroporti, piazze, centri commerciali, piste di pattinaggio o in palestra come dimostrano alcuni video girati ad Ascoli e in tante città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X