Atletico Ascoli-Notaresco botta e risposta, tutto nel primo tempo: 1-1 (Video e foto)
SERIE D - Al "Don Mauro Bartolini" di Monticelli Minicucci su rigore risponde al gol di Belloni. Sugli spalti l'ex trainer dell'Ascoli Abascal e il bianconero Falasco. Ed ora l'ultima di andata nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 dicembre: per la squadra di mister Seccardini trasferta a Riccione
Finisce in parità, 1-1, la sfida tra Atletico Ascoli e Notaresco penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie D girone F. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla compagine ascolana di mister Seccardini anche se di grosse occasioni da rete in verità non ce ne sono state. Attacchi sterili, risultato scontato. L’Atletico Ascoli ha preso subito in mano il pallino di gioco con Vechiarello regista a tutto campo. Sulle fasce gli esterni Camilloni e Valentino hanno giocato sulla linea dei due attaccanti Ciabuschi e Minicucci. Tuttavia il portiere ospite Curtosi è stato poco impegnato.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 28. Pulsoni crea scompiglio sulla fascia sinistra, entra in area e mette un velenoso rasoterra in mezzo. Tra una selva di gambe quella vincente è di Belloni. L’Atletico non ci sta e si riversa in avanti. Ciabuschi fa a sportellate con la retroguardia avversaria, tenta una rovesciata ma il pallone è fermato con le mani da Pulsoni. Rigore. Dal dischetto Minicucci è infallibile: calcia di sinistro e spiazza il portiere Curtosi. Cresce il ritmo e cresce l’Atletico che con una ragnatela di passaggi mantiene costantemente il possesso palla. Ma si tira poco in porta e si va al riposo sull’1-1.
Non cambia la musica nella ripresa ma la partita non decolla. Al 15’ Feltrin mette in mezzo per Cesario ma si alza la bandierina a segnalare il fuorigioco. Al 23’ ospiti pericolosi in area ascolana ma Pompei fa suo il pallone. Al 30’ punizione dal limite per il Notaresco. Il tiro di Pietrantonio finisce contro la barriera. Al 33’ Severini ha una ghiotta occasione ma il suo colpo di testa, su assist dalla sinistra di Valentino, è da dimenticare. Al 38’ Pedrini si ritrova sui piedi un buon pallone ma è troppo lento e la difesa del Notaresco ribatte il tiro.
Finisce la partita e subito ci si concentra sul prossimo incontro in calendario per mercoledi 20, ultima di campionato prima della sosta. Per l’Atletico trasferta a Riccione che oggi ha perso 2-1 a Senigallia con la Vigor.