Si è conclusa positivamente la conferenza dei servizi sul ponte di Rotella, che si è tenuta questa mattina lunedì 18 dicembre. Era una conferenza molto attesa perchè in ballo c’è l’avvio dei lavori per questo sito che rappresenta una snodo fondamentale per la viabilità nella provincia di Ascoli, e non solo.
La conferenza si è chiusa stabilendo che i lavori saranno divisi in due stralci. Il primo vedrà il consolidamento dell’alveo del torrente Laura per limitare i fenomeni di erosione: potrebbero iniziare molto velocemente visto che la ditta esecutrice è già stata individuata.
Il secondo stralcio comprende tutti i lavori di consolidamento vero e proprio del ponte, compreso lo smontaggio delle travi e il consolidamento delle fondazioni: avrà un importo, per i soli lavori, di circa 2,5 milioni di euro per cui una nuova gara di appalto.
In definitiva è notevolmente cambiato l’importo lavori che passa dai 550.000 euro inizialmente previsti a circa 4 milioni e 700.000, oneri compresi.
Il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini auspica «l’immediata ripresa dei lavori che sono fermi da troppo tempo, inoltre c’è l’estrema necessità di ridurre al minimo i tempi della gara di appalto, iniziando immediatamente le procedure amministrative».
Ponte di Rotella, Guido Castelli: «Progetto pronto: il 18 dicembre conferenza dei servizi Anas»
Ponte di Rotella, il Partito Democratico: «Ancora fermo, lo stallo non è più tollerabile»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati