Il Liceo “Stabili-Trebbiani” di Ascoli è sempre in prima linea nella formazione linguistico-culturale dei propri studenti. Domani, mercoledì 20 dicembre il Teatro Ventidio Basso ospiterà la Compagnia teatrale “Palketto Stage” che si esibirà nella rappresentazione del musical “Hamlet Will Rock You” che racconta in chiave rock la celebre tragedia di William Shakespeare. Parteciperanno 600 studenti del Liceo (suddivisi in due turni alle ore 9 e alle ore 11) che ha invitato il prestigioso gruppo di attori inglesi per offrire ai giovani spettatori un avvincente spettacolo interamente in lingua originale.
Questa iniziativa mira ad avvicinare gli studenti liceali ai grandi della letteratura mondiale in modo coinvolgente e attuale, affinché gli autori che hanno costruito la nostra cultura classica non rimangano solo nelle pagine dei testi scolastici.
Accanto a questa interessante iniziativa, il Liceo “Stabili-Trebbiani” organizza ogni anno stage linguistici all’estero, progetti europei e soggiorni-studio relativi a tematiche umanitarie negli Stati Uniti per promuovere quelle competenze linguistiche ormai diventate parte del curricolo ordinario di questo liceo che sempre più guarda al futuro dei giovani come cittadini del mondo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati