facebook rss

Tornano le borse di studio intitolate al professor Roberto D’Angelo, “L’Angelo Azzurro”

ASCOLI - Domani, mercoledì 20 dicembre, all'Istituto Agrario "Ulpiani" dove insegnava e dove il suo ricordo è indelebile. La donazione del Comune di Offida, dove Roberto fu assessore, che sarà presente con in testa il sindaco Luigi Massa
...

Roberto D’Angelo

 

Domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 11,30 cerimonia di consegna ella seconda edizione delle borse di studio alla memoria del professor Roberto D’Angelo all’Istituto Agrario “Ulpiani” di Ascoli. Le borse sono state istituite a seguito di una donazione da parte del Comune di Offida di cui il compianto Roberto, offidano, aveva ricoperto diversi incarichi tra cui quello di assessore al bilancio.

 

Si aggiunge inoltre la Borsa di studio offerta dalle famiglie Amabili (la moglie di Roberto) e D’Angelo. Sono undici, rivolte agli studenti diplomati nel passato anno scolastico 2022-2023 in “tecnico agrario-Viticoltura ed Enologia” che hanno proseguito con il sesto anno di specializzazione per conseguire il titolo professionale di “enotecnico” e ai migliori studenti di secondo anno che ora frequentano l’articolazione “Viticoltura ed Enologia” nel triennio conclusivo.

 

Interverranno il dirigente scolastico Rosanna Moretti, il sindaco di Offida Luigi Massa, i familiari di Roberto D’Angelo, le famiglie e gli studenti premiati: Marta De Angelis, Silvia Pietrangeli, Riccardo Simonetti, Giorgio Vitali, Andrea Clerici, Francesca Bruni, Nicolas Di Somma, Flavio Falleroni, Maria Grazia Carlini, Leonardo Vallorani, Valentina Oddi.

 

Al centro della cerimonia il ricordo di Roberto D’Angelo e la passione con la quale ha intrapreso i propri studi superiori all’Istituto Ulpiani, diventando in pochi anni un valido e competente assistente tecnico, eccellente docente e direttore della Cantina dell’Istituto. Prematuramente scomparso l’1 marzo 2022, Roberto ha sempre dimostrato, prima ancora dell’indiscusso impegno ed interesse verso l’insegnamento, spirito di abnegazione, grande generosità e bontà d’animo verso tutti ma, in particolare verso i suoi amati studenti che lo ricordano come “L’Angelo Azzurro”.

 

All’Istituto Agrario le borse di studio “Roberto D’Angelo” e “Primo Velenosi”

Borsa di studio del Comune di Offida intitolata a Roberto D’Angelo

Istituto Agrario, premi nel segno di Roberto D’Angelo

Roberto D’Angelo, il toccante ricordo dei suoi studenti

L’ultimo saluto di Offida a Roberto D’Angelo: «Non ti dimenticheremo»

La scomparsa di Roberto D’Angelo: il cordoglio di Assoenologi Marche

L’ultimo saluto a Roberto D’Angelo, l’amico di tutti: a Offida proclamato il lutto cittadino

Offida e l’Istituto Agrario in lutto per la morte di Roberto D’Angelo, 40 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X