facebook rss

L’attore ascolano Andrea Di Luigi con Claudia Gerini nel film “Il corpo”

NUOVO film dopo “Nuovo Olimpo” di Ozpetek per l’ex ragazzo cresciuto a Case di Coccia e Villa Pigna di Folignano. Dopo il successo su “Netflix” arriva il debutto sul grande schermo
...

Andrea Di Luigi

 

di Elena Minucci

 

I talenti di Ascoli continuano a tenere alto il nome della città. Dopo il successo su Netflix di “Nuovo Olimpo” del regista Ferzan Ozpetek, l’attore ascolano Andrea Di Luigi è pronto a debuttare anche sul grande schermo. Questa volta a fianco di Claudia Gerini ed altri grandi nomi del cinema italiano. Uscirà infatti nel 2024 il film “Il corpo”, prodotto da Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, e diretto da Vincenzo Alfieri. Sul set anche Giuseppe Battiston, Andrea Sartoretti e Amanda Campana.

 

Classe 1995, nato ad Ascoli e cresciuto tra Case di Coccia e Villa Pigna di Folignano, Andrea Di Luigi ha cominciato a studiare cinema e recitazione in una scuola di Pescara. Dopo qualche anno si è trasferito a Roma. Ha continuato a studiare con Azzurra Rocchi e nello stesso tempo lavorava il cameriere in un locale a pochi passi da Cinecittà. Grazie al suo agente ha iniziato a fare qualche provino. Il suo curriculum è già invidiabile. E’ stato fortemente voluto da Ozpetek che dopo “Nuovo Olimpo” ha puntato su di lui per girare uno spot pubblicitario della Maserati.

 

Ed ora ecco “Il corpo” di Vincenzo Alfieri e questo thriller psicologico avvincente che narra la storia di una ricca e affascinante imprenditrice, Rebecca Zuin (Claudia Gerini) che muore improvvisamente in seguito a un presunto infarto e ne viene chiesta l’autopsia. La stessa notte il corpo della donna sparisce misteriosamente dall’obitorio in cui era custodito e il guardiano notturno, fuggito in preda al panico, viene accidentalmente investito finendo in coma. L’ispettore, viene chiamato a condurre le indagini e rivolge subito i propri sospetti sul marito della donna, Bruno Furlan, interpretato da Andrea Di Luigi, la cui giovane età e l’avidità potrebbero essere la causa di un omicidio camuffato da attacco cardiaco. Ma è lo stesso Bruno che inizia per primo a nutrire dei dubbi sulla morte della moglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X