Natale, traffico in aumento. Roba da bollino rosso, anzi in alcuni casi nero. E’ quello che inevitabilmente non può non accadere sulla A14, in uno dei tratti ormai più famigerati di tutta la rete autostradale italiana. Sono i chilometri che separano le uscite di San Benedetto e Pedaso, ovvero il tratto piceno-fermano della A14.
E’ quello dove avvengono più di un incidente al giorno, spesso di lieve entità, ma a volte anche con gravissime conseguenze ed esiti tragicamente mortali.
Poco fa, venerdì 22 dicembre, è scoppiato il caos – basta vedere le foto per rendersi conto – all’interno della galleria Castello di Grottammare, in direzione sud, dove il bilancio per fortuna è di due feriti lievi. Qui, all’altezza del km 307, sono rimaste coinvolte quattro vetture.
Ma è accaduto di tutto: automobilisti scesi dalle auto, traffico bloccato, sirene della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, delle ambulanze partite da San Benedetto dopo l’sos ricevuto dalla centrale operativa del 118, dei Vigili del fuoco.
In un primo momento, ormai routine, era stata allertata anche l’eliambulanza ma poi il volo di “Icaro”, pronto ad alzarsi in volo da Ancona, è stato annullato.
Di tutto di più all’interno della galleria, in attesa della rimozione dei mezzi incidentati e del ripristino della circolazione, che fortunatamente si è sbloccata prima del previsto. Inevitabilmente si sono formate code per chilometri.
(Redazione CP)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati