facebook rss

Chi ha fatto sparire Babbo Natale? L’aiuola torna a nuova vita dopo gli atti vandalici

ASCOLI - Si tratta di quella a ridosso del Duomo che nel 2020 venne adottata dall'Avis e che come ogni anno viene decorata in occasione delle festività
...

Babbo Natale sparito dall’aiuola del Duomo…. ma poi è tornato

 

di Elena Minucci

 

L’aiuola del Duomo torna di nuovo a splendere ad Ascoli. Nei giorni scorsi i soliti vandali (non solo notturni, come venivano definiti una volta) avevano preso di mira le decorazioni allestite dall’Avis di Ascoli in occasione delle festività natalizie.

 

Come ogni anno, l’Avis Comunale, si è infatti impegnata a decorare ed allestire l’aiuola proprio a ridosso della Cattedrale, che adottò nel 2020. Grazie all’impegno di alcuni volontari anche Babbo Natale, che qualcuno aveva fatto sparire, ora tornato al suo posto pronto a soddisfare la curiosità dei bambini.

 

Erano state diverse le segnalazioni, in primis quelle del Coordinamento Antidegrado di Ascoli. “Auspichiamo un maggior senso civico – dicono dall’Avis – alla cura dell’ambiente, e al dovuto rispetto per gli spazi pubblici della nostra città. Ci aspettiamo che ci sia più attenzione e sensibilità verso l’impegno e il lavoro di persone che volontariamente si occupano di Avis, associazione dei donatori di sangue i quali impiegano il loro tempo, tra le altre e tante cose, a rendere migliore e provvedere alla manutenzione di questa aiuola. In nome dei valori avisini di solidarietà e condivisione e nell’attesa del Natale, speriamo che suddetti fatti non accadano più così che tutti i bimbi possano continuare a depositare le loro letterine per Babbo Natale nella cassettina ed esprimere i loro desideri”.

 

Il piccolo angolo verde del centro storico è stato illuminato grazie a un progetto legato al valore del dono, affinché non solo le luci ma anche i desideri e le speranze si accendano. “Caro Avis” il nome dell’iniziativa che permette ad ogni bambino di lasciare una letterina nella cassettina presente proprio nell’aiuola.

 

Quest’anno gli scritti dovranno attenersi al racconto di una buona azione vissuta dai piccoli autori. Il tema è “Un piccolo gesto gentile può cambiare il mondo”, e nella letterina sarà necessario inserire il nome e il numero telefonico di chi la scrive.

 

Le letterine verranno raccolte il 6 gennaio e tutti i bambini sono invitati alla festa dell’Epifania che si terrà al Circolo ricreativo di Borgo Solestà a partire dalle ore 16.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X