di Pier Paolo Flammini
Attorno alle ore 11 le prime fiamme si sono sviluppate nella collina di Santa Lucia, a San Benedetto. A causa del vento e delle elevate temperature originate dal “garbino” (vento che soffia da sud-ovest verso mare) le fiamme si sono rapidamente propagate nonostante l’intervento di tre mezzi dei Vigili del Fuoco di San Benedetto, poi arrivati a 7 con il supporto dei colleghi del Comando provinciale di Ascoli.
(continua a leggere dopo il video)
Attorno alle 14 il fuoco ha iniziato a lambire l’Autostrada 14 ed è stato necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del fuoco, “Drago”, partito da Pescara e che ha iniziato a gettare acqua proprio in prossimità dell’A14.
Abbiamo ascoltato una residente della zona, la signora Ida: «Tanto fumo fino alle nostre abitazioni, vediamo che le fiamme si propagano in tre parti diverse, quella centrale è la più vasta, vicina all’autostrada, ed è lì che sta intervenendo l’elicottero. Per un momento abbiamo visto le fiamme molto alte, non abbiamo avuto paura perché sono distanti, ma un po’ di apprensione c’è stata. Fortunatamente in questa zona sono intervenuti subito i pompieri e i mezzi di soccorso».
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati