“Rise Against Hunger Italia” è stato l’evento di volontariato che si è svolto nel Circolo anziani Ischia I di Grottammare in favore dei bambini nelle scuole africane.
Sono stati ben 55 volontari h si sono ritrovati in Via Bruni, dove hanno confezionato 11.880 pasti destinati al sostegno dei programmi di scolarizzazione nell’Africa Subsahariana, che consentiranno a 55 bambini di frequentare la scuola e di mangiare per un anno intero.
Un grande lavoro di squadra, un’autentica catena di montaggio in cui sono stati confezionati kit contenenti pasti disidratati altamente nutrienti in grado di soddisfare il fabbisogno di un bambino per un intero anno scolastico.
“Rise Against Hunger” è un’organizzazione internazionale no profit impegnata nella lotta contro la fame nel mondo attraverso la distribuzione di cibo e altri aiuti umanitari in favore delle popolazioni in grave stato di emergenza.
Questo evento di Grottammare è stato l’ultimo di una serie che ha consentito di completare un container (285.000 pasti) già partito per lo Zimbawe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati