facebook rss

Ascoli: squadra in vacanza fino al 3 gennaio, la dirigenza programma le mosse di mercato

SERIE B - Dal 4 gennaio il gruppo bianconero riprenderà gli allenamenti agli ordini di mister Castori, che punterà da subito sull’intensità. Martedì, intanto, inizierà ufficialmente la sessione invernale di mercato: la speranza è di chiudere al più presto per alcuni dei rinforzi necessari, a partire dal reparto difensivo
...

di Salvatore Mastropietro

 

E’ scattato due giorni fa, mentre la lettera aperta ai tifosi del patron Massimo Pulcinelli si prendeva la scena nell’ambiente bianconero, il rompete le righe in casa Ascoli al termine del girone d’andata e del 2023. I bianconeri resteranno a riposo fino a mercoledì 3 gennaio e riprenderanno a lavorare dal giorno dopo al “Picchio Village”. I bianconeri saranno attesi da una piccola preparazione atletica per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato, che nel caso dell’Ascoli ripartirà dal “Tardini” in casa della capolista Parma il prossimo 14 gennaio. Proprio l’aspetto della condizione fisica è centrale per mister Fabrizio Castori, che in vista del girone di ritorno vuole una squadra ancora più intensa a livello di pressing rispetto a quanto fatto nelle prime partite della sua gestione.

 

Il ds Giannitti

Ciò passerà dal lavoro sul campo, ma anche e soprattutto dal lavoro in sede di calciomercato. Dal 2 gennaio aprirà ufficialmente la sessione invernale di acquisti e sessioni. Mai come quest’anno sarà un aspetto decisivo nella definizione degli equilibri nel campionato cadetto. Varrà per l’Ascoli, che necessita di un intervento ingente e ben mirato, ma anche per le dirette concorrenti.

 

Mister Fabrizio Castori (foto Ascoli Calcio)

Come detto, la palla è nelle mani della società, che adesso dovrà passare dalle parole – come quelle del patron Pulcinelli, che ha affermato di essere già al lavoro per porre rimedio all’attuale situazione di classifica – ai fatti. Il direttore sportivo Marco Giannitti sta programmando da settimane alcune delle molte operazioni da mettere a segno nel mese di gennaio. Per alcune saranno da attendere le solite occasioni che possono capitare nell’ultima parte di mercato, ma per gran parte di esse si spera di mettere a disposizione di Castori quanto prima le pedine di richieste.

 

Le priorità riguardano il reparto difensivo, dove sono attesi almeno due rinforzi (uno di piede destro e uno di piede sinistro). Anche sulle corsie laterali si stanno valutando due innesti, uno per ogni fascia (in bilico la posizione di Bayeye e Haveri, per i quali si potrebbe prospettare una risoluzione anticipata dei rispettivi accordi di prestito con il Torino). Per l’attacco, in attesa del completo recupero di Nestorovski, si è alla ricerca di un profilo con caratteristiche diverse rispetto a quelli già presenti in rosa, che andrebbe a sostituire un Millico ormai sul piede di partenza.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X