di Giuseppe Di Marco
Il nuovo asilo di Via Ferri verrà inaugurato l’8 gennaio: ad annunciarlo è il sindaco Antonio Spazzafumo, che nella mattina del 30 dicembre ha presentato il piano di riduzione delle tariffe relative ai servizi a domanda individuale.
«Questo era un altro importante obiettivo per la nostra Amministrazione – ha commentato il primo cittadino – che raggiungeremo portando servizi necessari in una struttura nuova, idonea e moderna. Nel frattempo andremo a restaurare il consultorio di Via Manzoni, che deve essere rimesso a norma e che presenta alcune criticità che vanno eliminate. Per questa iniziativa abbiamo già messo a disposizione delle somme – circa 80.000 euro, nda – dopodiché valuteremo quale destinazione dare alla struttura. L’Amministrazione ha bisogno di spazi da mettere a disposizione della città e delle associazioni. Il lavoro di Via Ferri fa coppia con l’inaugurazione del plesso scolastico di qualche mese fa: siamo soddisfatti del risultato».
La struttura che sta per aprire i battenti a San Filippo Neri potrà ospitare oltre 50 bambini. L’opera fa il paio con l’inaugurazione della scuola media “Manzoni” riaperta dopo due anni di chiusura per consentire l’adeguamento sismico del plesso. Per il plesso dell’Isc Nord furono investiti circa 2,2 milioni di euro, per finanziare il restauro di sei aule didattiche al piano primo, creare laboratori al piano secondo, un’aula informatica di nuova generazione. L’intervento quindi ha incluso il rifacimento dei servizi igienici e di nuovi impianti tecnologici. Sempre nel complesso di Via Ferri è stato realizzato un percorso esterno al coperto con un pergolato che mette in comunicazione la nuova “Manzoni” con il plessi sud e la palestra. L’opera, del costo di 85.000 euro, offre un passaggio al riparo dalle intemperie per le classi che devono spostarsi tra le due strutture.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati