facebook rss

Escursionista si infortuna, interviene anche il Soccorso Alpino di Ascoli (Foto)

E' ACCADUTO in provincia di Teramo, sulla cresta del Monte Foltrone. Il forte vento ha impedito l'intervento dell'elicottero e allora l'uomo, residente nel Teramano, è stato riportato a valle su una portantina
...

Il recupero dell’escursionista infortunato e il suo trasporto a valle

 

I tecnici della Stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Speleologico Marche è sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio, dopo essere stati allertati dai colleghi abruzzesi.

 

Si trattava di un escursionista, un uomo residente in provincia di Teramo, che era scivolato infortunandosi ad una gamba. L’incidente si è verificato sulla cresta sommitale del Monte Foltrone, in provincia di Teramo.

 

Qui, a causa del forte vento in quota, non è stato possibile procedere con l’evacuazione del ferito con l’elicottero. Quindi i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme ad una squadra del soccorso alpino Guardia di Finanza, hanno proceduto al recupero mediante barella-portantina.

 

Giunti a valle l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitati nel frattempo giunti con l’ambulanza, che lo hanno trasportato all’ospedale di Teramo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X